Back to top

Autore Topic: Non riesco a indicizzare il sito  (Letto 1885 volte)

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non riesco a indicizzare il sito
« il: 07 Mar 2014, 08:01:13 »
Salve a tutti dopo diverse peripezie non riesco ancora a indicizzare il mio sito in maniera tale che quando sul motore di ricerca si mette fiorai di Nomecittà, compaia il sito da me realizzato, ho letto e applicato tutti i consigli che mi sono stati suggeriti nelle altre discussioni che ho aperto  :'( :'( :'( :'( , qualcuno sà darmi ulteriori dritte???? Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Non riesco a indicizzare il sito
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 08:10:35 »
aspettare qualche mese

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 10:04:20 »
Ah giusto Scusa www.valfleur.it

Offline mem.webproject

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2014, 10:15:59 »
alcune dritte generali per la home ( non vogliono essere una critica, solo suggerimenti su cui lavorare  :) ):

- tag keywords ( anche se un po' sopravvalutato) decisamente troppo lungo e non ottimizzato per il contenuto della pagina;
- tag description da riscrivere meglio;
- mal utilizzati i tag H ( h1, h2, h3,...);
- manca il contenuto degli alt e title
- link non ottimizati
- poco testo e non focalizzato sull' obiettivo

per ora sistemerei questo defininendo a  priori con quali termini ti vuoi posizionare con la home...poi si passerà al resto...
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 12:30:08 da mem.webproject »

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2014, 18:05:48 »
Scusa l'ignoranza (nel mio caso è tanta perchè sono al primo sito in joomla), mi potresti dire dove dovrei modificare tutta questa roba dal momento che non riesco a trovarla??? :-[ :-[ :-[  grazie

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mar 2014, 12:51:16 »
Ciao joestorm le cose segnalate da mem.webproject le gestisci tutte o dalle voci di menù legate ai contenuti o dai contenuti stessi nelle opzioni avanzate
per il resto invito anche te a seguire le ottimi guide di ZioPal (mi devi un caffè a questo punto :-) ), questa è una ma ce ne sono altre:
http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5417-il-posizionamento-sui-motori-di-ricerca-di-un-sito-in-joomla.html

buon lavoro
@LocoLuketto

Offline joestorm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Mar 2014, 16:19:58 »
Seguirò i vostri consigli, per il momento vi ringrazio per avermi aiutato ;D ;D ;D ;D , per il caffè non c'è nessun problema!!! quando volete a disposizione  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Mar 2014, 16:55:29 »
di nulla joestorm.. il caffè lo avevo chiesto a Ziopal, ovviamente se vuoi aggregarti non dico di no. ;-)
Se non c'è altro aggiungi [RISOLTO] a questa discussione (al titolo del 1° post)

@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif