Back to top

Autore Topic: Hot News editabili dal Pannello di Amministratore  (Letto 1527 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Hot News editabili dal Pannello di Amministratore
« il: 07 Mar 2014, 11:15:31 »
Ciao a tutti.

Ho installato un nuovo template per il sito di un cliente e sotto il menù principale è presente una barra con delle "Hot News" a scorrimento.

Il testo presente può essere modificato solo dal file index.php, tuttavia per evitare di dover insegnare al cliente a mettere le mani sul codice (e per evitare che possa crear danni :P) avrei necessità di poter intervenire sui testi direttamente dal Pannello di Amministratore.

Attualmente dal lato amministratore è possibile modificare unicamente la parola: "Hot News" tramite un box situato in:

Gestione Template --> template (Modifica stile);

Quindi ciò che vorrei fare sarebbe inserire un altro box con i testi da modificare, tuttavia nei file del template non riesco a trovare la parte con cui hanno creato quello attuale; potete darmi una mano?

Per evitare di allegare tutti i file php ditemi quello che vi serve.

Grazie in anticipo  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Hot News editabili dal Pannello di Amministratore
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 18:24:00 »
ti dico come ho fatto io:

installato un modulo news e dato accesso dal backend al cliente solo per quel modulo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 18:28:10 »
Forse non sapete che con la versione 3 i moduli sono gestibili anche in frontend.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 18:31:05 »
Forse non sapete che con la versione 3 i moduli sono gestibili anche in frontend.

Si lo sapevo, ma in alcuni siti con il modulo login disabilitato ho trovato più pratico far entrare il cliente dalla porticina sul retro...lui ci trova solo quel modulo così non può fare danni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2014, 07:00:37 »
Citazione

Purtroppo questo non lo consente.

Citazione
ti dico come ho fatto io:
installato un modulo news e dato accesso dal backend al cliente solo per quel modulo.

Potrei tentare con questa soluzione.
Sai dirmi il nome di qualche modulo news che sia simile a quello presente ora che puoi vedere nelle immagini? Ne ho provati alcuni ma mi aprono finestre da altre parti mentre a me servirebbe in quella precisa posizione perché il cliente ha visto quello e gli piace così.

Web Design Bolzano Kreatif