Back to top

Autore Topic: il primo sito  (Letto 10163 volte)

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:il primo sito
« Risposta #20 il: 14 Apr 2014, 09:45:17 »
Continua con il tuo progetto e creare siti come piacciono più a te,io lo trovo molto innovativo e simpatico da navigare,a me piacerebbe appena ho un po di tempo creare un sito molto diverso piu sulla visualizzazione nei tablet e forse ci sto riuscendo...sperando.Comunque ognuno io compreso voglio imparare da tutti voi;detto ciò mi piace il tuo lavoro che hai fatto e stai svolgendo aspetto il tuo secondo sito appena lo stai completando,se te va ci possiamo scambiare delle opinioni perchè anche io ne ho bisogno!

Grazie mille. Sono dell'opinione, come già, detto che si può imparare sempre e da tutti, e per me il senso di un forum è proprio questo.
Per il secondo sito è già on line. Non so se devo aprire un nuovo topic o posso aggiungere qui.
Per le opinioni sarò davvero felice di avere confronti e scambi di opinioni.
Grazie ancora.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 Apr 2014, 10:34:08 »
Meglio, per una richiesta diversa anche se simile, aprire un nuovo topic.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Apr 2014, 11:31:52 »
Ciao Rafs

Come già ti accennavo in un precedente post, un sito su altervista è gratuito ma è di terzo livello, quindi subisce forti penalizzazioni rispetto ad un sito di secondo livello e ti spiego perchè:

Una volta avere uno spazio su un dominio di secondo (www.miosito.it) e di terzo livello (www.miosito.altervista.org) erano considerati due spazi diversi non legati tra loro, quindi si poteva usare anche spazi come altervista per realizzare un sito.

Poi google (e di conseguenza anche gli altri) hanno deciso che quello che dominio di secondo e terzo livello sono da considerare collegati tra di loro, e questo comporta un grosso problema ma anche vantaggi:

Ad esempio il sito di joomla usa questa struttura: joomla.it per il sito principale (quindi secondo livello) forum.joomla.it (terzo livello) per il forum.
In questo modo tutto il traffico del forum aiuta la visibilità anche del dominio di secondo livello, ma soprattutto entrambi i domini parlano dello stesso argomento: Joomla.

Su altervista invece, tutti parlano di tutto, quindi i motori di ricerca non lo identificano come sito che parla di un determinato argomento, trova migliaia di informazioni (scarpe, giochi, telefonia, blog ecc...) messe alla rinfusa e non capisce di cosa parla questo "altervista" quindi non lo prende in considerazione.

Poi non sono sicuro che si possa neanche usare altervista per attività commerciali, ma di questo potrei sbagliarmi.

Pensare di fare un brand a costo zero è un utopia, ci deve sempre essere un investimento, magari non di denaro ma di tempo, ma se vuoi investire solo tempo, devi lavorare tanto ma così tanto che fai prima spendere qualche soldino.

Poi c'è un altro problema: quando apro il sito, non capisco di che cosa parla questo sito: mi trovo questo tipo ma chi è? non si capisce di primo impatto di cosa parla. Quindi lavorerei anche su come viene presentato il tutto.
Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 17 Apr 2014, 12:24:52 »
grazie nuovamente delle indicazioni molto precise.
Mi metto a studiare per capire bene se altervista può ospitare attività commercili e anche per il resto.
Grazie mille di nuovo.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Mag 2014, 12:20:52 »
Buongiorno a tutti, riapro il post per aggiornamenti.

Ho effettuato delle ricerche in merito allo spazio altervista (se può ospitare attività commerciali)
La risposta è si a patto che si inserisca uno spazio banner da mettere in home page.

Per il momento, vista la poca libertà di decidere dove piazzarlo (in ogni posizione mi scombina totalmente la grafica), si è deciso di attendere per spostare il tutto su uno spazio web privato quando si acquisterà.

Poi in base alle altre indicazioni datemi per cui ringrazio ancora...

Finalmente l'immagine di sfondo sono riuscita a cambiarla con qualcosa di coerente.

Sono riuscita a fare tutte le procedure per l'ottimizzazione delle url (togliendo index.php e settando il seo secondo le guide trovate qui) e risolvendo gli svariati problemi che mi davano i link.

Ma per una cosa proprio non riesco a trovare soluzione e ci sto sbattendo la testa da due settimane.

Il bilingua.

Ho fatto una copia del sito e l'ho inserito in un nuovo dominio per fare i test (sempre su altervista), ma pur eseguendo tutte le procedure, leggendo tutte le guide italiane comprensibili, prove su prove... nulla da fare.

Non funziona, non va.

Vorrei tentare ancora, perché manca davvero poco per la fine "seria", ma non so davvero più cosa provare.

Che indicazioni suggerite?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Mag 2014, 13:57:48 »
Apri un nuovo topic con titolo adeguato e nella sezione coerente col problema, grazie.

Offline rafs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Mag 2014, 14:49:48 »
vero, chiedo scusa.

Web Design Bolzano Kreatif