ma sobipro serve per creare le aree personali o per creare una registrazione utenti a pagamento. Comunque non vorrei usare, se non costretto, estensioni a pagamento ma solo free cosi posso testarle e studiarci.
sobipro è gratuito, altrimenti avremmo violato il regolamento solo citandolo
con esso ci puoi fare tantissime cose, fra cui sottoscrivere abbonamenti per aree specifiche.
Non è il solo strumento, sobipro è molto complesso ed articolato, consigliato a chi ha già un ottima conoscenza di joomla e le sue "dinamiche".
Esistono anche cose meno complesse destinate ad un unico scopo (nella JED).
Ti avevo dato una buona indicazione, ma sembra che non sei riuscito a trovare niente.
Ci sono andato anche io per curiosità, vediamo se è vero, magari è cambiato qualcosa......ma di estensioni non commerciali ne esistono almeno 6, fra cui l'ottimo akeeba subscription, che per quanto riguarda la tua affermazione
Ho visto ed installato anche akeeba subscription (o qualcosa simile) ma mi sembra di aver capito che l'utente si regista (gratuitamente) e poi può acquistare un abbonamento, ma non credo sia quello che fa al caso mio.
a me non risulta
Quindi cerca di provare e sporcarti le mani, se non lo farai non potrai mai conoscere fino in fondo joomla.
Non avete paura a pasticciare con le impostazioni.......come se uno sale in macchina e non tocca il freno per paura di quello che potrebbe succedere.....
questa è la sindrome di chi ha paura a fare qualcosa che potrebbe rovinare il lavoro fatto, VERO, ma esistono anche ambienti per effettuare test e prove senza bisogno di ricorrere ad ansiolitici