Back to top

Autore Topic: Aiuto per principiante.  (Letto 1375 volte)

Offline Vesevus82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto per principiante.
« il: 17 Giu 2007, 01:02:39 »
Ciao a tutti!
questo è il mio primo post e mi presento: mi chiamo Marcello, ho 25 anni e scrivo da Napoli.
Un amico ha avuto la splendida idea di installarmi Joomla sul notebook e da allora sto esaurendomi tra forum,guide,manuali e lezioni ma senza raccapezzarmi!
Premetto che so usare bene il pc ma di web, webediting, siti e cose simili non so quasi nulla e speravo che joomla potesse aiutarmi.
Il problema è che non riesco a capire che succesione di eventi seguire... cioè cos'è che va impostato prima?cosa dopo? in che ordine?
Ho provato a smanettare sul template predefinito ma ho solo ottenuto che sono spariti tutti i menù dalla homepage e non riesco a reimpostarli! c'è modo di resettare tutto e tornare all'inizio?!
Tutte le guide dicono che è facile... ma io ho mal di testa.  :-X
Spero riusciate a guidarmi!
 :) :) :)

Grazie tantissime

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Aiuto per principiante.
« Risposta #1 il: 17 Giu 2007, 03:09:28 »
Beh joomla cest plus facile!
 ;D
ma bisogna vedere cosa vuoi realizzare ti pare?
Un pò di confusione all'inizio è normale.
Riprova
fai una bella installazione in locale ex novo.......
da impostare all'inizio non credo ci sia molto,una volta completata l'installazione hai il tuo bel sito perfettamente funzionante.
dacci una mano a risponderti formulando domande più specifiche.
fd

Offline sebITA

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2007, 08:02:21 »
Riuscirai come tutti, nche le scimmie ormai possono farlo!! ;) ;) (senza offesa per le scimmie, naturalmente!) ;D

Offline Vesevus82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2007, 11:28:18 »
Entrerò nello specifico: utilizzando il template predefinito "rhuksolarflare" (che però è sparito dalla sezione template_sito e non so perchè) vorrei un top menù con 3 voci: home, preferiti da cui al centro appaia un elenco di link, foto da cui al centro appaia un elenco di foto tipo visualizzazione anteprima di windows. Un left menù con una decina di voci che si aprano sempre nella parte centrale della home: una delle voci potrebbe essere "manuali" da cui appare un elenco di pdf messi da me, e poi vorrei mettere al posto del logo joomla su fondo scuro un logo fatto da me.
Se puoi guidarmi in queste, penso stupidissime, operazioni il resto poi lo imparo da solo! E' che ho un problema di approccio... mi sembra di voler far pratica senza aver ben compreso la teoria! :) spero di essermi spiegato e che potrai aiutarmi!

Offline Vesevus82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2007, 11:30:16 »
Riuscirai come tutti, nche le scimmie ormai possono farlo!! ;) ;) (senza offesa per le scimmie, naturalmente!) ;D

eheheh ben detto! tanto tutti da loro proveniamo :)

Web Design Bolzano Kreatif