Back to top

Autore Topic: Trasferimento da locale a remoto  (Letto 1433 volte)

Offline braile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Trasferimento da locale a remoto
« il: 25 Giu 2014, 20:33:43 »
Salve a tutti, sto cercando di trasferire il mio sito locale in remoto, dopo aver effettuato tutto ciò che dice la guida, mi trovo sul mio sito in remoto la pagina bianca, qualcuno per favore mi sa dare dei suggerimenti? Grazie
« Ultima modifica: 25 Giu 2014, 20:37:35 da braile »

mau_develop

• Visitatore
Re:Trasferimento da locale a remoto
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 20:36:55 »
se hai fatto TUTTO quello che dice la guida è difficile che accada.

descrivi chiaramente i passi che hai fatto?

Offline braile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 20:46:40 »
Intanto sono andato a prendermi un dominio con joomlafree.it, dato che è la prima volta non mi andava di spendere subito soldi. Precedentemente avevo creato un sito in locale sul mio server Synology. Volendo trasportare tutto quello creato in locale sul sito remoto sono andato a studiarmi la guida e come prima cosa sono andato ad aprire PHPmyadmin sul server Synology per esportare il database, dopodiche ho aperto il PHPmyadmin dal sito remoto per cancellare il database e importare quello da sito locale. Ho scaricato Filezilla, grazie al quale sono andato a eliminare tutto il contenuto della cartella public_html del mio host remoto per poi copiare dentro il contenuto della cartella principale del mio sito locale. Alla fine ho modificato il file configuration.php, precisamente (public $user, public $password, public $db, public $dbprefix, public $log_path, public $tmp_path). Ho aperto dal browser il mio sito e mi trovo la pagina bianca.
P.s Devo scrivere che il sito locale è una versione di Joomla 3.1 mentre quello remoto mi sono appena accorto è la versione 2.5, cambia qualcosa?
Grazie mille e scusate l'ignoranza in questione

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 20:50:54 »
oddio! ...e come si è modificato strada facendo?
come fa ad andare bene? ...certo, la guida non ne parlerà perchè immagina tu abbia un database e dei files e tu trasferisca quel database e quei files... se nel frattempo fai altro non lo può prevedere...

Offline braile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 20:57:12 »
Scusami, ma il database dal locale al remoto l'ho importato, i file anche mediante filezilla

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Lug 2014, 19:42:57 »
Ciao braile,
sicuro di dover cambiare
public $dbprefix ?

Cosa intendi con
Citazione
Devo scrivere che il sito locale è una versione di Joomla 3.1 mentre quello remoto mi sono appena accorto è la versione 2.5, cambia qualcosa?
Se ho ben capito tanto il sito in remoto l'hai cancellato e quindi avevi il tuo bello spazio vuoto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif