Buongiorno a tutti,
senza mettere le mani avanti, devo però anticipare di essere abbastanza un novizio dell' argomento, per giustificare il fatto che alcune domande potrebbero essere "banali" o "ovvie" ai più.
Avevo installato la 1.6 parecchio tempo fa, poi abbandonato tutto, cambiato PC etc etc. Avevo il libro "Costruire Siti dinamici con la 1.6" di Chimenti.
Ora sto approcciando la 3.x ed avevo qualche domanda appunto.
- Vedo che non esiste più un pacchetto che contiene sia Joomla! che tutto l'ambiente necessario, oppure mi confondo e la procedura non è cambiata, ovvero posso andare di pacchetto Xampp e poi Joomla! ? Magari mi sbaglio ed anche prima non esisteva un pacchetto "all in one" ! :-)
- Sono nel dubbio di che libri/manuali prendere. Posso riferirmi ancora in qualche maniera al libro della 1.6, oppure siamo completamente fuori ?
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto che tutti attendono con trepidazione la 3.5 ma suppongo occorrerà ancora un po' di tempo prima che vengano creati libri su questa versione.
Quindi nel mio caso, che libri posso leggere e che istruzioni seguire per (a) Installazione e (b) configurazione ?
Per chiarire, devo creare un sito dinamico relativo a corsi di ballo. Deve interfacciarsi a FaceBook, e permettere di prenotare le lezioni con i maestri di ballo. Deve essere consultabile e gestibile da smartphone e Ipad, e possibilmente dovrebbe permettere anche ai maestri di lavorare sull' agenda e sugli appuntamenti con lo smartphone o il PC, segnalando a loro quando ci sono prenotazioni, permettendogli se necessario di bloccare o sbloccare delle date etc.
Questo perche' magari altri hanno già lavorato con moduli e componenti ad hoc di questo tipo.
Infinite grazie a tutti.
Ciao AG