Back to top

Autore Topic: iscrizione utenti a un particolare gruppo  (Letto 2149 volte)

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
iscrizione utenti a un particolare gruppo
« il: 25 Mar 2014, 09:46:50 »
Salve a tutti...

Apro un nuovo post dopo aver consultato numerose discussioni già affrontate, ma non ho trovato quello che fa al caso mio.

Quello che vorrei fare è che gli utenti che si registrano al mio sito, vengano inseriti in una determinata categoria in base alle opzioni scelte in fase di registrazione (http://www.fraternitamariaimmacolata.it/index.php?option=com_users&view=registration)...

Per esempio se nel menu a tendina scelgono fastweb o telecom o se spuntano una checkbox piuttosto che un'altra.

E' possibile qualcosa del genere?

Qualcuno altrimenti saprebbe indicarmi un componente (FREE, quelli che ho trovato sono a pagamento) che faccia al caso mio?

Grazie
« Ultima modifica: 25 Mar 2014, 15:13:50 da mariarosaria »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:iscrizione utenti a una particolare categoria
« Risposta #1 il: 25 Mar 2014, 11:38:14 »
Per categoria intendi una categoria di contenuti o un gruppo di utenti?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2014, 11:45:24 »
Ciao Giusebos...

Intendo una categoria di utenti. Come accennato in risposta al tuo articolo di modifica form predefinito,
 vorrei fosse possibile che in base alle opzioni scelte in fase di registrazione gli utenti venissero inseriti in una determinata categoria (cantante, ballerino...) piuttosto che in un'altra.

Se nel menu a tendina scelgo "fastweb" vengo inserito nella categoria utenti che hanno fastweb e ricevo solo le mail che interessano gli utenti fastweb...

Ho visto un'estensione, ma è a pagamento, non so se posso citarla...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2014, 12:42:40 »
Solo che in joomla, semanticamente parlando, non esistono categorie di utenti, quindi non usando nomi adeguati potresti precluderti degli aiuti ;)

a te serve far scegliere il gruppo di appartenenza agli utenti al momento dell'iscrizione.
Convieni con me che chiamare le cose con il suo nome esatto facilita la comprensione del problema :)

Mi ricodo che già altri posero la stessa questione, e mi ricordo che c'erano diversi problemi nella realizzazione, non so se le cose nel frattempo sono cambiate......

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Mar 2014, 15:11:02 »
Hai ragione, ma mi spiego meglio.

Non voglio che gli utenti scelgano il gruppo a cui appartenere.
Voglio che, se in fase di registrazione, un utente mi scrive che è della provincia di reggio calabria nel campo provincia (o altre condizioni) venga automaticamente inserito nel gruppo "utenti provincia reggio calabria" che io avrò precedentemente creato nel back-end da gestione utenti.

Altrimenti dovrei guardare i profili di tutti gli utenti e spostarli io da back-end nella loro categoria, ma se io ho 10000 utenti come faccio?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif