Back to top

Autore Topic: Image slider per SIMPLE4 template Joomla 3.x  (Letto 1617 volte)

Offline stromboli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Image slider per SIMPLE4 template Joomla 3.x
« il: 31 Mar 2014, 22:53:49 »

Cari amici della comunità Joomla, ho quasi terminato il mio priimo sito dinamico Joomla e sono molto soddisfatto, nonostante qualche difficoltà da principiante!

Ho usato il template SIMPLE4 per Joomla 3.x.

http://demo.jvgtheme.pl/simple4/

Per finire il mio lavoro ho bisogno do inserire nella homepage  una Image Slideshow, come quella appunto esposta nella demo, dove sono presenti tre immagini 1000x350.

http://demo.jvgtheme.pl/simple4/

Non so se l'estensione era presente nel template e l'ho cancellata, ma nella

-Gestione template: stili,  selezionando il template SIMPLE4 e poi STYLES, trovo la possibilità di selezionare colori di testo, sfondo, links ecc dei vari moduli.

Si possono inoltre  selezionare (per ogni modulo):
-Background Image (con una scelta di vari files)   e
-Image repeat (repeat, repeat-x, repeat-y e no-repeat).

Non so se tutto ciò serva per inserire le mie immagini sliding nella homepage o se devo scaricare un'estensione non presente al momento perchè da me involontariamente cancellata o non facente parte del template.

Insomma desidererei terminare il mio lavoro inserendo questo dettaglio rilevante.

Trovo di vitale importanza inserire le mie  immagini sliding nella homepage poichè destano interesse al visitatore che immediatamente vede ciò che il sito propone.
Inoltre danno un contributo estetico non indifferente.
Grazie per l'aiuto!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Image slider per SIMPLE4 template Joomla 3.x
« Risposta #1 il: 31 Mar 2014, 23:12:50 »
resta da capire se la slide era un modulo oppure uno script inserito nel template..
da qui  si potrebbe pensare la seconda..
http://demo.jvgtheme.pl/simple4/index.php/features-expo/module-positions
sei entrato nella gestione di quel template?
magari si inseriscono da li direttamente..

PS
gestione del template =  entrare nel template con administrator  e nelle cartelle del template con filezilla
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stromboli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2014, 12:05:53 »
Grazie 56francesco, cercherò di utilizzare le tue informazioni, ma al momento le mie limitate cognizioni non mi fanno comprendere pienamente il messaggio

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2014, 12:44:18 »
ehh si sono cosette  più difficili da spiegare che da fare.

cominciamo con ordine:
dal pannello amministrativo di joomla prova ad arrivare alla gestione template ed una volta che sei li prova a cliccare sul nome del template che stai usando
si dovrebbero aprire delle pagine, anzi una, con diverse opzioni inerenti il template stesso...
tra quelle opzioni ci potrebbe essere la gestione delle immagini della slide.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline stromboli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2014, 18:21:19 »
Grazie, ti faccio sapere :)

Offline stromboli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Apr 2014, 11:57:39 »
Niente da fare, credo che il modulo non sia presente nel template, forse va scaricato. Ad ogni modo me ne occuperò in seguito, voglio prima pubblicare il nuovo sito, poi proverò a crearne un altro ricominciando da zero senza cancellare i contenuti e verificando la presenza o meno dello slider. Proverò a contattare gli sviluppatori, credo potranno dare un veloce supporto. Uhf! quanto lavoro!! >:(

Web Design Bolzano Kreatif