Back to top

Autore Topic: Problema con componente k2  (Letto 1561 volte)

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con componente k2
« il: 02 Apr 2014, 15:17:47 »
Ciao, ho provato a contattare direttamente il forum di k2 ma non ho ricevuto nessuna risposta e sono bloccata!
Sto costruendo un sito ed ho inserito in home page un modulo che fa vedere gli articoli di una categoria di k2 (che sono i vini). Vorrei che questi articoli fossero impaginati con più colonne e non una come appaiono ora. Ho già guardato le impostazioni della categoria e settato lì le colonne ma purtroppo non è cambiato nulla!
Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie mille!

http://www.enotecamagro.com/index.php

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema con componente k2
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 15:54:26 »
Citazione
ho inserito in home page un modulo

prova con una voce di menù  e che sia la predefinita, cioè posiziona la stellina sulla voce stessa.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 15:56:37 »
Ho provato a dare alla voce di menu "SHOP" la stellina ma purtroppo la home rimane vuota. Comunque per intendersi vorrei proprio che la home venisse come ora è la pagina "shop"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Apr 2014, 15:58:46 »
allora risolvi il problema della cosidetta pagina vuota.
ci sta forse l'opzione "featured" da qualche parte?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Apr 2014, 16:00:14 »
hai già la voce di menù  che ti serve, questa
http://www.enotecamagro.com/k2-store

tu dici che se provi a mettere la stellina su questa voce di menù poi viene restituita pagina vuota?
non si direbbe a vederla così caruccia..

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Apr 2014, 16:02:01 »
http://www.enotecamagro.com/k2-store

ora l'ho impostata come pagina predefinita e le bottiglie sono sparite!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Apr 2014, 16:09:15 »
è vero, ohh che carino questo effetto magia....
e mòh?

brutta storia, secondo me vanno in conflitto gli script della slideshow con gli scrip del componente.
mi è successo appena qualche giorno fa  con una serie di template e un componente e-commerce (red shop)  e ho dovuto risolvere eliminando la slideshow che stava dentro il template per installare un modulo  galleria di tipo flash.

se la galleria è un modulo prova a toglierla e appunto ad usarne una in flash,  se invece è uno script inserito nel template allora sarà dura perchè occorre far spazio ad una posizione modulo..

ci sarebbe anche un plugin che a suo dire risolve questo genere di conflitti tra diversi  file .js  (gli script)  ma è commerciale e non l'ho mai ancora testato ne comprato.

che pensi di fare?
« Ultima modifica: 02 Apr 2014, 16:12:01 da 56francesco »

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2014, 16:12:22 »
La slide è un modulo e l'ho aggiunto io altrimenti impostando la voce di menu "shop" come predefinita si vedeva solo il menu in al e basta. E invece (ora ho rimesso "home" come predefinita) le bottiglie nel modulo come si fanno a suddividere in almeno 4 colonne? Un po' come l'aspetto dell'altra pagina...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2014, 16:29:09 »
prova a verificare:

quando la voce predefinità è la voce del componente ed è in funzione la slide  allora appare l'errore, in questo caso pagina bianca sul componente..

quindi prova a spubblicare la slide e a rimettere la stellina sulla voce di k2   e dovrebbe funzionare
ripubblica il modulo slide  e non dovrebbe funzionare 
togli la stellina e prova ad aprire la voce di k2 dovrebbe funzionare..

se così fosse è conflitto tra js
sostituisci la galleria con una in flash  (che non usa gli scrip js e risolvi.

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Apr 2014, 16:37:05 »
ho fatto come mi hai detto, ma non funziona!

http://www.enotecamagro.com/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Apr 2014, 20:05:18 »
peggio di quanto si potesse immaginare...
il file .js  che   da fastidio a zoo quando apre in home page potrebbe addirittura stare nel template?
urge esserne certi.
-----------
cambia template con uno di quelli di joomla.
pubblica in home page la pagina di zoo  (quella che ora viene vuota)
se funziona allora il problema è il template stesso..
se non funziona neanche con il template di default allora occorre fare gli scongiuri e chiamare uno sciamano perchè zoo è una estensione che gira su tutto il pianeta
---

Web Design Bolzano Kreatif