Back to top

Autore Topic: Redirect sito  (Letto 1697 volte)

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Redirect sito
« il: 02 Apr 2014, 16:52:00 »
Buongiorno,
premetto che il problema non è strettamente legato a Joomla ma ad un mio errore a monte che non riesco a risolvere e prima di contattare l'hosting provider (e sappiamo come funzionano i servizi di assistenza...), volevo vedere se qualcuno poteva aiutarmi.

Dunque, ho un dominio + hosting sul quale ho installato Joomla sia sulla root principale (www.miosito.it), che su un sottodominio (www.sottodominio.miosito.it), con contenuti diversi.

L'altro ieri, ho erroneamente inserito un redirect dalla gestione domini del hosting provider che puntava a www.miosito.it , ovvero a se stesso, con la conseguenza che ora, anche digitando l'url del sottodominio, mi visualizza il contenuto del dominio principale, pur mantenendo inalterato l'url, e tuttora lo sta facendo nonostante abbia provveduto a cancellare il redirect.

C'è qualcosa che posso verificare a livello locale? (tipo file htaccess o configuration), oppure devo rassegnarmi a contattare l'assistenza?

Grazie in anticipo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Redirect sito
« Risposta #1 il: 02 Apr 2014, 16:56:18 »
La gestione del dns non è immediata, se hai cambiato devi aspettare 24 - 48 ore prima che si propaghi ed abbia così effetto. Se non risolvi devi per forza rivolgerti al loro supporto.

Offline Cristian71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect sito
« Risposta #2 il: 02 Apr 2014, 17:09:54 »
Buongiorno Tom,
in effetti quello delle 48 ore sono la mia ultima speranza prima di dover rivolgermi all'assistenza.
Il fatto è che il redirect ha avuto effetto immediato appena l'ho inserito, ma non altrettanto quando l'ho cancellato.
Volevo solo togliermi il dubbio che non ci fosse altro da fare che aspettare gli eventi  ;)

Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif