Ciao a tutti,
non so se il titolo del mio topic faccia capire la mia esigenza. Mi spiego meglio qui sotto (almeno ci provo)

Ho creato una cartella su ****, con accesso autenticato. Gli utenti sono creati all'interno del panello ****. Questa cartella contiene una serie di pagine web che devono essere accessibili solamente a chi si autentica. Siccome l'autenticazione fatta in questo modo mi genera una finestra di richiesta autenticazione per nulla elegante (soprattutto in Internet Explorer), volevo far eseguire l'autenticazione con un modulo di login di Joomla!. Il mio problema è ora quello di far si che Joomla! utilizzi l'autenticazione impostata su ****: io ho provato (banalmente) a inserire stesso nome utente e password sia in **** che in Joomla!, sperando "se li passassero", ma la cosa ovviamente non funziona purtroppo. C'è un modo per integrare la password di ***** in Joomla!, in modo da evitare la finestra di autenticazione di Internet Explorer e degli altri browser?
Non posso utilizzare solamente l'autenticazione di Joomla!, perché la cartella che contiene i file della pagina web deve per forza di cose essere protetta (altrimenti se mi fanno link diretto alla pagina riescono a vedere le pagine web!!).
Spero di aver descritto sufficientemente bene la mia necessità, altrimenti chiedetemi pure delucidazioni. Ringrazio per l'aiuto e faccio i miei complimenti per il forum,
Alessandro