Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà aiutandomi a risolvere i problemi che cercherò di illustrare nel modo più veloce possibile.
Ho creato un sito con joomla 3.2.1
www.cagliarishuttletransfers.com e utilizzo un template scaricato dal sito ufficiale di joomla.
1) Vorrei cambiare il colore alla barra del menu principale; sono riuscito a cambiarlo entrando su navbar inverse e alla riga linear -gradient del css su background cambiando lì cambia il colore però poi sul fisso si vede nel colore che scelgo e nel cellulare e tablet il colore è diverso. Come posso cambiare il colore al menu e far sì che le modifiche siano effettive ovunque?
2) devo inserire una tabella dove per esempio per il percorso dal punto x al punto y si paga un tot e così via per diverse località. E aggiungere delle opzioni in cui si sceglie la data, il numero dei bagagli, il numero di persone etc. Ho scaricato chronoform e installato ma non so nemmeno da dove iniziare e non trovo guide in merito. Ho solo letto che bisogna saper inserire i dati in un database ma non so proprio da dove iniziare e come fare a creare tutto;
3) ho installato il meteo 3bmeteo ma non lo vedo nella home page: ho inserito anche la posizione in cui mettere l'applicazione in base ai moduli presenti sul template.
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano qui o in privato. Sto impazzendo giorni e giorni. Grazie.