Back to top

Autore Topic: Aiuto su applicazioni joomla  (Letto 708 volte)

Offline luca80ca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto su applicazioni joomla
« il: 09 Apr 2014, 12:09:56 »
Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà aiutandomi a risolvere i problemi che cercherò di illustrare nel modo più veloce possibile.
Ho creato un sito con joomla 3.2.1 www.cagliarishuttletransfers.com e utilizzo un template scaricato dal sito ufficiale di joomla.
1) Vorrei cambiare il colore alla barra del menu principale; sono riuscito a cambiarlo entrando su navbar inverse e alla riga linear -gradient del css su background cambiando lì cambia il colore però poi sul fisso si vede nel colore che scelgo e nel cellulare e tablet il colore è diverso. Come posso cambiare il colore al menu e far sì che le modifiche siano effettive ovunque?

2) devo inserire una tabella dove per esempio per il percorso dal punto x al punto y si paga un tot e così via per diverse località. E aggiungere delle opzioni in cui si sceglie la data, il numero dei bagagli, il numero di persone etc. Ho scaricato chronoform e installato ma non so nemmeno da dove iniziare e non trovo guide in merito. Ho solo letto che bisogna saper inserire i dati in un database ma non so proprio da dove iniziare e come fare a creare tutto;

3) ho installato il meteo 3bmeteo ma non lo vedo nella home page: ho inserito anche la posizione in cui mettere l'applicazione in base ai moduli presenti sul template.

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi una mano qui o in privato. Sto impazzendo giorni e giorni. Grazie.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Aiuto su applicazioni joomla
« Risposta #1 il: 09 Apr 2014, 12:15:41 »
Ciao, secondo me devi studiarti un po' di joomla. Cerca online qualche guida o videoguida che ce ne sono molte gratuite e vedrai che tante cose le impari subito e facilemente. Purtoppo quello che hai chiesto tu è impossibile da scrivere in un solo post, perché hai chiesto, in sostanza, "come funziona joomla?".

Un consiglio: cambia template...ce ne sono molti più belli, lineari e chiari. Rischi di fare un lavoro che sembra già obsoleto :)

Ciao e buon lavoro!
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Web Design Bolzano Kreatif