Back to top

Autore Topic: "Adattamento" sito  (Letto 1303 volte)

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
"Adattamento" sito
« il: 10 Apr 2014, 10:40:06 »
Volevo fare una domanda, volevo sapere se c'e un modo fer far di che sito si ridimensioni automaticamente.
mi spiago, se è a finestra intera non ci son problemi ma una volta che riduco la finestra le immagini rimangono della grandezza di quando la finestra esa estesa, invece lo sfondo anche se l'ho bloccato tramite css si sposta e l'header viene tagliato.
sapete dirmi se c'e una soluzione? grazie in anticipo  ;)

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:"Adattamento" sito
« Risposta #1 il: 10 Apr 2014, 10:53:39 »
Ciao Penni, diverse possono essere le soluzioni ad un caso come il tuo:

l'uso di un template "responsivo" che automanticamente si adatta ad ogni risoluzione video.

l'uso di CSS appropriati che riducono le dimensioni delle immagini e dei font... (resta il problema dei moduli..)

l'uso di estensioni che adottano particolati template se il tuo sito viene visitato da dispositivi mobili (gratuite in versione base a pagamento i template)

Queste sono le soluzioin che almeno a me vengono in mente, ma senti altri se hanno migliori suggerimenti!  ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Apr 2014, 11:02:04 »
il fatto è che ho provato a fare il template con un programma (non posso fare nomi secondo regolamento se non sbaglio), pero non so davvero come fare >-< perche riducendo la pagina di visualizzazione il top menu si adatta ma ogni voce di menu si sposta, l'header viene tagliato  non rimpicciolito, e le foto rimangono della grandezza impostata per la pagina "intera"  :o
non c'e un modo per, non so, "bloccare" tutto e fare in modo che si adatti alla finestra?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Apr 2014, 11:04:31 »
Ciao Penni, quel "programma" sta a Joomla come i chiodi sull'asfalto quando esci con la macchina nuova.. ;D

Parere personale eh! Cmq gode di un forum (in inglese) dove potrai porre le giuste domande/osservazioni. ;)
--

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Apr 2014, 11:06:47 »
eh purtroppo son alle prime armi e quindi mi attacco a qualunque cosa, perchè mi serve un template personalizzato, tu sapresti consigliarmi un modo per creare un template personalizzato con migliori caratteristiche?

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Apr 2014, 11:14:51 »
"con le migliori caratteristiche" vuol dire niente o vuol dire tutto  ;D

E' difficile fare un Template, specialmente responsivo o, appunto "con le migliori caratteristiche"  :)

Io lo scaricherei già pronto dal calderone qui dei template e poi cercherei, poco alla volta di adattarlo alle mie esigenze con Firebug.. ma è la mia personale e modesta opinione eh!  :)
--

Offline Penni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Apr 2014, 11:17:20 »
sisi, anzi sei davvero gentilissimo! pero purtroppo mi han fatto richieste ben specifiche riguardo al template, e quindi con grande tristezza non ho trovato nulla nel "calderone" dei template... :/

Web Design Bolzano Kreatif