Back to top

Autore Topic: Domanda x avere un'estensione connessione wifi  (Letto 967 volte)

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domanda x avere un'estensione connessione wifi
« il: 11 Apr 2014, 10:34:09 »
Buongiorno sto realizzando un sito internet per un ristorante. Questi clienti vorrebbero fare un modo che tutta la loro "clientela" che va nel loro locale e che vuole accedere al wifi si può collegare al sito web ed attraverso una sezione si possa inserire email e nome e cognome per ricevere via posta la chiave wifi. Esiste qualcosa? Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Domanda x avere un'estensione connessione wifi
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 10:52:57 »
per una cosa del genere ci vuole un software a livello server che al momento della connessione ti proponga una registrazione.
con joomla al massimo se lo desideri, puoi recuperare quei campi tipo nome e email per farci altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wbwebbrand

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Apr 2014, 11:34:48 »
Ciao ok ma per fare invece una cosa molto più semplice tipo io creo un modulo per raccogliere nominativi e email, e quindi indirizzo il cliente sul sito, e ad esempio come la newsletter lui si iscrive e in automatico gli arriva la password (che poi sarà sempre la stessa) per email. Questa cosa mi serve solo per raccogliere i dati.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Apr 2014, 11:54:58 »
se vuo raccogliere dati fallo iscrivere  come si iscriverebbe qualsiasi utente.

In un locale di un mio cliente abbiamo usato un rooter (commerciale), dove al momento della connessionei clienti si registrano ed accedo ad internet, (tipo McDonald o ferrovie dello stato) poi lui si scarica i dati in formato csv e li inserisce in una lista per inviare una newsletter con sconti eventi e promozioni.

Ad ogni modo penso che siamo un poco OT in questa board dove l'argomento princiaple è joomla 3.x ;)
« Ultima modifica: 11 Apr 2014, 11:58:39 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif