Back to top

Autore Topic: Utilizzo Sigplus all'interno di un modulo html personalizzato  (Letto 3333 volte)

Offline stefyg78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto e soprattutto capire perché non funziona sigplus all'interno di un modulo.

Ho installato il plugin Sigplus con apposito modulo, creato la mia galleria, ho creato un articolo ed inserito il codice {gallery}nome cartella{/gallery}, tutto funziona correttamente, riesco a visualizzare tranquillamente tutto con una buona visualizzazione e slide.

Il mio problema è che voglio inserire la mia galleria in una particolare posizione, ho così creato un modulo HTML personalizzato ed inserito all'interno del testo con un immagine ed il tag {gallery}nome cartella{/gallery} tutto funziona ...viene visualizzata la mia immagine ...  sè clicco sull'immagine crea un collegamento ad un immagine singola su una nuova pagina quindi non mi crea l'effetto desiderato. Non riesco proprio a capire come risolverlo. Sè uso sigplus all'interno del modulo o di un articolo le funzioni restano invariate o ci sono delle limitazioni??? Spero di aver spiegato bene ... saluti

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Utilizzo Sigplus all'interno di un modulo html personalizzato
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 20:03:12 »
Ciao, il problema non è tanto Sigplus, ma dalla struttura di joomla che non permette di inserire Plugin nei moduli.
Ma se non erro sigplus mette a disposizione anche un modulo, hai provato ?

Offline stefyg78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 03:45:02 »
Si ho provato a creare un modulo sigplus ma anche così non riesco a farlo funzionare. Non saprei ...

Ho trovato sul sito http://hunyadi.info.hu/levente/en/sigplus/advanced una possibile soluzione solo che la traduzione non è chiara:

(se si utilizza il modulo, è necessario utilizzare il parametri personalizzati [/color][/size]casella di testo in [/color][/size]Parametri avanzati[/color][/size] pannello, e digitare la seguente in una riga separata:[/color]
[/size]
id = MyGallery [/size]Una volta che la galleria è stata inclusa sia come (forse nascosto) galleria incorporato o un modulo, digitare quanto segue nel corpo del medesimo articolo:
{Gallery link = MyGallery} Apri galleria nella finestra pop-up {/ gallery}
[/size]Questo creerà un collegamento con il testo

[/size]Si noti il [/font][/size]collegamento [/size]dell'attributo, che racconta sigplus che la galleria per aprire quando un visitatore fa clic sul collegamento, che in genere è l'[/color][/size]id [/size]di una delle gallerie nascoste, ma può puntare a qualsiasi galleria visibile pure.[/color][/size]Quando il visitatore fa clic sul collegamento, la finestra pop-up verrà mostrato con le immagini nella galleria.[/color])

Non riesco a capire come procedere ...
« Ultima modifica: 12 Apr 2014, 04:12:19 da stefyg78 »

Offline stefyg78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 04:30:17 »
Sto provando a rivedere il modulo, qualcuno lo utilizza? ci sono dei parametri particolare???

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 07:38:46 »
Ciao
Ora è possibile inserire i plugin anche nei moduli, basta attivare nel modulo stesso 'interpreta plugin'

Offline stefyg78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2014, 11:24:29 »
 :-[  Scusa tanto l'ignoranza ... ma mi potresti guidare ??? dove trovo "interpreta plugin" nel modulo sigplus?? ho la versione inglese ... quale dicitura devo verificare ... scusa ma non riesco a trovarlo .. GRAzie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2014, 14:25:56 »
Devi attivare l'opzione nel modulo html ove metti il plugin, ma pou scusa mischi definizioni di moduli e plugin come fossero la stessa cosa. Cerca di essere chiaro altrimenti confondi chi cerca di aiutarti.

Web Design Bolzano Kreatif