Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]applicare un modulo in html creato da me per tutti i prodotti  (Letto 3699 volte)

Offline luidido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buona sera
volevo sapere se era possibile sul mio e-commerce applicare sotto la descrizioni dei prodotti un'ulteriore descrizione standard tipo.

descrizione prodotto e poi sotto

modalità di spedizioni
vendita
restituzione
etc etc(tipo ebay)
per tutti i prodotti caricati. avevo pensato e' possibile farlo entrando nella pagina php del prodotto e farlo comparire in automatico per quelli esistenti e per quelli che verrano aggiunti?

grazie
« Ultima modifica: 12 Apr 2014, 20:21:30 da luidido »

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:APPLICARE UN MODULO IN HTML CREATO DA ME PER TUTTI I PRODOTTI.
« Risposta #1 il: 11 Apr 2014, 22:49:09 »
Ciao è un po' come se chiedessi a te se a casa mia posso fare una determinata cosa oppure no :)

Devi indicare di quale componente parli (probabilmente VirtueMart) e poi il link del sito!

Ciao
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 08:06:09 »
utilizza un modulo 'html personalizzato' e pubblicalo sulle pagine dell'ecommerce oppure usa, all'interno della descrizione dei singoli prodotti, il plugin di joomla 'load module' ("{loadposition xx}" o "{loadmodule yyy}": vedi la documentazione).

visto che si parla di ecommerce, io eviterei di mettere le mani nel php se non sei un programmatore esperto (e se lo fossi stato non avresti chiesto qui come fare  ;) [size=78%]).[/size]

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 08:09:30 »
dimenticavo: cortesemente metti il titolo in minuscolo: il maiuscolo è considerato equivalente a gridare, e non è considerata cosa educata. (vedo che sei nuovo, con pochi post, e probabilmente non lo sapevi...)

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 09:36:09 »
volevo sapere se era possibile sul mio e-commerce applicare sotto la descrizioni dei prodotti un'ulteriore descrizione standard tipo.

di solito a questi desideri i componenti rispondono con delle field aggiuntive.
ora resta da capire quale componente tu stia usando e se sia di joomla  perchè ci sono indizi che mi fanno dubitare ... ad esempio, a che serve scrivere un messaggio su word e poi incollarlo (anche?) qui?
non starai facendo marketing, vero?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline luidido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Apr 2014, 19:45:19 »
Salve e grazie per le risposte.
Tengo a precisare a Cyborg che io sto usando il componente Joomla, il testo è stato copiato e incollato da Word perchè inizialmente scritto Grande. Ma mi sono dimenticato il titolo.

Per mmleni credo ora provo con il modulo HTML personalizzato, ma poi se uso il plugin load module comunque devo entrare in ogni prodotto per modificarlo, e visto che ne sono circa 2000 sarebbe un lavoraccio. Per questo volevo sapere in quale pagina .php povevo aggiungere la parte html aggiuntiva uguale per ogni prodotto.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Apr 2014, 19:48:23 »
Salve e grazie per le risposte.
Tengo a precisare a Cyborg che io sto usando il componente Joomla, il testo è stato copiato e incollato da Word perchè inizialmente scritto Grande. Ma mi sono dimenticato il titolo.

Per mmleni credo ora provo con il modulo HTML personalizzato, ma poi se uso il plugin load module comunque devo entrare in ogni prodotto per modificarlo, e visto che ne sono circa 2000 sarebbe un lavoraccio. Per questo volevo sapere in quale pagina .php povevo aggiungere la parte html aggiuntiva uguale per ogni prodotto.

Hai le idee un po' confuse...
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline luidido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:applicare un modulo in html creato da me per tutti i prodotti
« Risposta #7 il: 12 Apr 2014, 19:49:47 »
Perche???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Apr 2014, 19:52:44 »
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Apr 2014, 20:01:12 »
Perche???

Dovresti dirci che componente usi, ma molto probabilmente usi VirtueMart. Sinceramente non so se la funzione {loadposition nomeposizionemodulo} funziona e, cmq, dovresti andarla ad inserire in tutti prodotti e questo non va bene. L'unica cosa da fare è editare la pagina in php che se non ci dici che componente usi non possiamo indicarti, cmq per VirtueMart è product.php (se non erro).

Se ti metti a cercare la trovi...
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline luidido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 Apr 2014, 20:04:09 »
Scusami, uso virtuemart. Ora provo a cercare il file... Grazie

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 12 Apr 2014, 20:08:02 »
Scusami, uso virtuemart. Ora provo a cercare il file... Grazie

Non credo tu possa inserire un modulo però puoi inserire direttamente un pezzo di codice in html. Ti consiglio di adottare la tecnica della sovrascrizione dei file attraverso la cartella html del template, altrimenti al prossimo aggiornamento di VM potresti perdere le modifiche.

Per sovrascrivere i file vedi com è fatta la cartella html che dovrebbe essere dentro quella del tuo template.

Ciao!
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline luidido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 12 Apr 2014, 20:21:10 »
Trovato il file da modificare, /templates/yag_vision_vt/html/com_virtuemart/productdetails/default.php.

Ora inizio a scrivere l'html personalizzato che intendo mettere nelle pagine dei prodotti.

Grazie per l'aiuto e i consigli.

Web Design Bolzano Kreatif