Back to top

Autore Topic: copyright foto caricate su G+  (Letto 1526 volte)

Offline akyaky

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
copyright foto caricate su G+
« il: 12 Apr 2014, 17:40:22 »
Ciao,
ho provato ad effettuare una ricerca online in merito alla proprietà delle immagini caricate su google+...
e da come capisco, potranno usare le foto che carico a loro piacimento, senza riconoscere il mio copyright.
Mi confermate che Ozio funziona esclusivamente aprendo un profilo g+?
Grazie, ciao.
Aky
"Un uomo solo che guarda il muro è un uomo solo. Ma due uomini che guardano il muro è il principio di un'evasione". J.F. #3957

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:copyright foto caricate su G+
« Risposta #1 il: 12 Apr 2014, 17:48:11 »
ciao    akyaky,
si, la Ozio funziona esclusivamente con G+,
bene o male quelle regole valgono per tutti i servizi di Google, sono gratuiti ma hanno anche potenzialmente invasivi.
Per avere spazio illimitato sul cloud per le immagini in alta risoluzione ed in modalità responsive ed adaptive c'è da sacrificare qualcosa...  o scegliere altri servizi che però sono a pagamento.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2014, 17:58:34 »
Ciao
In merito a questo problema (poter gestire un archivio personale) volevo sapere se è possibile implementare la visualizzazione di foto storate su sistemi nas. In pratica alcuni nas hanno funzionalità cloud simili a g+ e sono fruibili da smartphone allo stesso modo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2014, 18:11:32 »
ciao    tomtomeight,
non saprei risponderti, non ho mai valutato questa cosa, credo si tratti ci soluzioni nas abbastanza costose, senza poi valutare la relativa connettività ecc....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2014, 18:20:22 »
In quanto al costo non sono proibitivi e molto al di sotto anche di un pc. Ma forse il punto debole è come hai detto la connettività, trattandosi di cloud casalingo entra in gioco la propria connessione che come sappiamo essendo per la maggiore asincrona è limitata proprio in uscita. Peccato, magari se ne può riparlare quando anche in casa ci saranno connessioni in uscita accettabili.  :)

Web Design Bolzano Kreatif