Back to top

Autore Topic: Menu a Discesa solo con HTML e CSS  (Letto 1313 volte)

Offline emy_aeon

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Menu a Discesa solo con HTML e CSS
« il: 18 Apr 2014, 09:12:46 »
Ciao a tutti;

spero di non aver sbagliato sezione.... ho bisogno di una manina per fare un menu a discesa solo con html e css (quindi niente jquery), che dovrò inserire dentro un articolo.

Il menu si dovrebbe sviluppare in verticale perché lo spazio è veramente risibile... praticamente deve essere un elenco puntato che, quando vai con il mouse sopra la voce d'interesse, questa si estende e fa vedere le sottovoci del menu in questione... tipo:

         - PRIMA VOCE

         - SECONDA VOCE

         - TERZA VOCEQuando tu sei col mouse sopra la parola PRIMA VOCE, il menu si svilupperebbe così:

         - PRIMA VOCE
                   - prima sottovoce menu
                   - seconda sottovoce menu
                  - terza sottovoce menu
          - SECONDA VOCE
          - TERZA VOCE
So che una cosa del genere si può fare con il selettore :hover... ho fatto tantissime prove ma non mi riesce!!! sicuramente sbaglio qualcosa nell'attribuire le classi alle varie voci/sottovoci del menu
Potete darmi una mano??




Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Menu a Discesa solo con HTML e CSS
« Risposta #1 il: 18 Apr 2014, 09:32:27 »
Citazione
Potete darmi una mano??

a far cosa?
quello che chiedi è una lavoro che molti template svolgono egregiamente...
quali?  ahh saperlo...
come minimo occorre conoscere il progetto di sito per poterlo dire..
oppure si può cercare un modulo di tipo menù  nella jed
http://extensions.joomla.org/
però i moduli hanno il brutto vizio di moltiplicare gli accessi al database, la soluzione migliore resa il trovare un template e possibilmente scritto bene.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline emy_aeon

  • Esploratore
  • **
  • Post: 60
    • Mostra profilo
Re:Menu a Discesa solo con HTML e CSS
« Risposta #2 il: 18 Apr 2014, 09:48:04 »
No no non si tratta di un menu da mettere come modulo nel template... che ci fossero lo sapevo anche io... si tratta solo di un elenco puntato all'interno di un articolo da rendere graficamente appetibile perché altrimenti sarebbe troppo lungo tra voci e sottovoci, per questo avevo pensato alla storia dell' :hover!
« Ultima modifica: 18 Apr 2014, 10:04:27 da emy_aeon »

 



Web Design Bolzano Kreatif