Back to top

Autore Topic: phoca maps in contatti  (Letto 1632 volte)

Offline superbario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
phoca maps in contatti
« il: 21 Apr 2014, 15:03:10 »
Buongiorno a tutti,

avrei necessita di inserire una phoca maps all'interno del sistema contatti di joomla.

ho installato sia il componente che il plugin (il quale permette di renderizzare una mappa SOLO all'interno di un articolo)

per inserire la mappa all'interno di una pagina contatti è necessario modificare il core di joomla agendo sulla cartella del proprio template dentro html-->com-contact sul file default.php

ho provato ad inserire qui la stringa del plugin ma ovviamente non la renderizza e stampa a schemro solamene la stringa...

la mia domanda è: quale codice devo inserire affinche mi renderizzi una delle mie mappe phoca??

grazie a tutti per l'attenzione

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:phoca maps in contatti
« Risposta #1 il: 21 Apr 2014, 15:35:10 »
ciao benvenuto sul forum di joomla.it, puoi inserire la mappa tramite plugin all'interno del tab Informazioni varie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2014, 16:14:07 »

per inserire la mappa all'interno di una pagina contatti è necessario modificare il core di joomla agendo sulla cartella del proprio template dentro html-->com-contact sul file default.php

se uno sapesse modificare  un  default.php  si farebbe un override del modulo da posizionare  dentro  la  html nel template  utilizzando il frame che rilascia google maps  senza  installare un plugin  terzo..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline superbario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Apr 2014, 09:54:26 »
grazie a tutti per l'aiuto e per il benvenuto...

ciao benvenuto sul forum di joomla.it, puoi inserire la mappa tramite plugin all'interno del tab Informazioni varie
il tab altre informazioni mi servirebbe lasciarlo libero in quanto già utilizzato.

se uno sapesse modificare  un  default.php  si farebbe un override del modulo da posizionare  dentro  la  html nel template  utilizzando il frame che rilascia google maps  senza  installare un plugin  terzo..

conosco il frame di google ma ho già varie mappe impostate in phoca con marker, route etc... ad ogni modo il plugin è molto più comodo da utilizzare del frame e preferirei procedere con quello. ma grazie cmunque della risposta

Offline superbario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Apr 2014, 10:40:41 »
il codice della pagina che vorrei sostituire (che attualmente già visualizza una mappa di google di un altro sistema che non mi soddisfa) è il seguente

Codice: [Seleziona]
<!-- Map -->
        <?php if ($this->params->get('presentation_style') == 'plain'):?>
          <div class="span12">
        <?php endif; ?>
          <div class="contact_map" id="contact_map">
            {google_map}
          <>
          <>
        <?php endif; ?>

<>
    <?php endif; ?>

<div class="row-fluid">
    <?php endif; ?>
[size=78%]

vorrei poter renderizzare direttamente da codice questa stringa del plugin phoca

{phocamaps view=map|id=1}

ma non so veramente come fare per farlo caricare direttamente..

grazie a tutti per l'attenzione

[/size]

Web Design Bolzano Kreatif