Back to top

Autore Topic: gestire gli acquisti utenti non registrati (o non loggati )  (Letto 1635 volte)

Offline vogliadivela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
 Sul mio sito ho installato VM versione 2.6 (joomla 2.5.x) in una fase iniziale non vorrei che gli acquisti siano automatici (ad esempio attraverso paypal) , cosa che farò sicuramente in una fase successiva. In questa prima fase vorrei che quando il cliente seleziona il prodotto invece di acquistarlo subito richieda informazioni via e-mail.
 Per questo motivo non ho inserito il costo del prodotto, ma quando l'utente seleziona dettaglio prodotto e clicca sul bottone "Chiama per il prezzo" (immagine1) viene visualizzata la schermata immagine2 in cui l’utente deve prima effettuare il loginper poi passare ad richiedere informazioni tramite e-mail (immagine 3)
 Io vorrei che ci fosse la possibilità che quanto quando l'utente seleziona dettaglio prodotto e clicca sul bottone "Chiama per il prezzo" (immagine1) venga visualizzata direttamente l’immagine 3 per richiedere informazioni tramite e-mail prima di fare l’acquisto del prodotto e non richiedere all’utente di loggarsi attraverso l’immagine 2.
Come è possibile impostare questo (acquisto prodotto da parte degli utenti non registrati)?
grazie Marco

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 13:57:15 da vogliadivela »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
VM2 non nasce per la gestione di preventivi. è possibile simulare la cosa usando un pagamento non contestuale e provvedendo ad un override delle varie stringhe che parlano di ordine e non di preventivo.

comunque l'argomento è già stato trattato e mi ricordo di aver già spiegato il procedimento, quindi ti basterà fare una ricerca.

ciao
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline vogliadivela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma il mio problema è solo che prima di comparire la possibilità di inviare l'e-mail VM richiede all'untente di loggarsi. Io vorrei che l'utente non debba loggasi.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Quindi è possibile avere un bottone “Invia una E-mail per il preventivo” ed accedere direttamente ad un modulo contattaci senza passare Questo è possibile? come?

magari la prossima volta prova ad essere più chiaro. quando scrivi tu io proprio non capisco che cosa tu stia chiedendo, quindi lascio ad altri il risponderti.

ciao

Offline vogliadivela

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
MA ALLORA CHE RISPONDI A FARE? BAH

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
scusa, pensavo di essere utile, ma tranquillo: non succederà più.

ps: casomai tu non lo sapessi, nei forum scrivere tutto in maiuscolo non è considerata buona educazione.

Web Design Bolzano Kreatif