Back to top

Autore Topic: (Risolto) allungare modulo menu e header  (Letto 1706 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(Risolto) allungare modulo menu e header
« il: 28 Apr 2014, 20:46:52 »
ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire quali comandi css devo utilizzare per rendere l'header  e il menu che si estendono per tutto lo schermo come su questo sito?  http://formula1.ferrari.com/it/
Non intendo fluido, ma con le voci di menu centrate e il modulo che continua a correre ai lati.
Ho provato vari comandi con firebug su diversi siti online ma ad un certo punto mi blocco
« Ultima modifica: 29 Apr 2014, 19:46:45 da lord.poeticus »

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:allungare modulo menu e header
« Risposta #1 il: 28 Apr 2014, 21:12:56 »
se metti un link al tuo sito... ;)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2014, 21:52:57 »
eh si, sarebbe la regola. Non ho un link, ma vedo che molti template sono così e quindi volevo sapere se si potevano allungare quei due moduli.
Pazienza, capisco che senza un link su cui lavorare non è possibile dare una risposta su quali comandi siano da modificare.
Grazie lo stesso

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2014, 09:20:47 »
sarà "quasi" sicuramente un problema di padding o margin, di più.... si passa al livello indovino  ;) ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2014, 19:08:04 »
al livello indovino ci si arriva dopo 25000 post, a 30000 scatta il livello oracolo ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2014, 19:44:31 »
 ;D ;D ahah Sì in effetti. Volevo capire solo se c erano dei valori che valgono erga omnes ma essendo ogni pagina diversa da un' altra non ci possono essere regole fisse. Comunque ci son riuscito...facendo prove con firebug su vari siti. Ho messo prima il width al 100%  e poi inserendo margin left e margin right sul menu cosi rimane esteso e le voci sono centrate. Invece per il main content che avevo spalmato su tutto lo schermo, ho ristretto il padding verso il centro.
Ora, so che quanto detto vale zero perché su altri siti c erano molte più cose da toccare, cambia appunto da sito a sito, quindi chiudo e incendio questo topic ihih ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:(Risolto) allungare modulo menu e header
« Risposta #6 il: 29 Apr 2014, 20:06:23 »
Citazione
se c erano dei valori che valgono erga omnes

ci sono anche quelli...  di solito sono quella lunga riga che si trova nelle prime righe del file css
oppure adesso sono stati spostati nel core

servirebbero per non avere mai quella lunga lista di righe annullate con una riga
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif