Back to top

Autore Topic: Problema fastidioso  (Letto 762 volte)

Offline giggioman00

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema fastidioso
« il: 07 Mag 2014, 18:21:46 »
Prima di tutto mi scuso per il titolo vago ma anche riflettendoci non me ne veniva uno migliore per riassumere brevemente il mio problema.
Ho un sito in joomla per un pubblico Italiano. Da diversi giorni tuttavia c'è un utente che commenta le cose in rumeno. Non è un bot o uno spammer, perché usando google translate sembrerebbe pubblicare veramente opinioni proprie strettamente legate agli articoli in cui commenta. Però è fastidioso, perché si mette a commentare in rumeno se il sito è in Italiano e per Italiani?
Uso Komento come metodo di commento e lì purtroppo non c'è la funzione Ban. Le registrazioni sul mio sito non sono obbligatorie e i commenti sono liberi a tutti.

Secondo voi, come posso fare per fargli smettere di scrivere in rumeno (senza però tagliarla fuori dal sito, visto che sembra seguirlo) oppure contattarlo per dirgli di commentare in Italiano? Di lui ho solo l'IP

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema fastidioso
« Risposta #1 il: 07 Mag 2014, 18:27:55 »
ciao, se sei sicuro che è un utente e non uno script automatizzato scrivigli gentilmente che sarebbe corretto se commentasse in italiano,  e di non preoccuparsi se non usa un italiano corretto, che sicuramente un pò conosce visto che lo legge, mi sembra la cosa piu logica da fare

Edit: chiaramente fagli capire che ti fa piacere che segue il sito e che vuoi arrivare ad una soluzione
« Ultima modifica: 07 Mag 2014, 18:32:04 da $Red »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema fastidioso
« Risposta #2 il: 07 Mag 2014, 18:47:22 »
Citazione
Però è fastidioso, perché si mette a commentare in rumeno se il sito è in Italiano e per Italiani?

spero che l'abbia  buttata li senza pensarci..
sarà forse che sui social come ad esempio google + ci scambiamo oramai abitualmente commenti in lingue diverse, al cinese, all'inglese, arabo ecc..  semplicemente perchè ci sta il tastino traduci, leggi l'articolo, tastino traduci,  mandi il commento e chi è interessato pigia il tastino traduci.
probabilmente è un utente  che proviene da li..  una volta presa l'abitudine non si torna indietro.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif