Back to top

Autore Topic: Problema all'apertura degli articoli.  (Letto 1292 volte)

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema all'apertura degli articoli.
« il: 09 Mag 2014, 12:01:27 »
Salve a tutti,
le mie domande proseguono, il problema che sto avendo e che non sto riusciendo a risolvere, e sono convinto che è una cavolata, riguarda il tipo di visualizzazione degli articoli.

Sono nella home, ho la mia struttura di articoli ben organizzati ecc.... most popular, categorie ecc... se clicco su un articolo non mi si apre un'altra pagina con solo quell'articolo e altre componenti, bensì mi si apre nuovamente l'homepage con tutti i moduli nelle loro posizioni, ma con l'articolo posto esattamente nel mainbody, quindi una copia esatta dell'home con all'interno l'articolo.

Può centrare il template override ? Doveri creare un override della home, riorganizzazione i moduli per la visualizzazione del singolo articolo e quando scrivo il singolo articolo devo collegarlo al layout template sovrascritto. Cosi funzionerebbe?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema all'apertura degli articoli.
« Risposta #1 il: 09 Mag 2014, 12:05:28 »
Citazione
se clicco su un articolo non mi si apre un'altra pagina con solo quell'articolo e altre componenti,

perchè dovrebbe?
hai un link al sito per darci una occhiatina?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Mag 2014, 12:17:35 »
Ti ho mandato i dati di accesso in PM.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Mag 2014, 12:30:05 »
l'articolo si apre correttamente, 
forse confondi ancora moduli, categorie ed articoli..
sinceramente?
faccio fatica a navigare i siti fatti come va tanto di moda ora e il tuo tema è decisamente "alla moda",
quando  mi capitano chiudo e scappo  via subito, e non è questione di generazione o di scarso adattamento  e questo non lo dico io ma chi in certe cose ha preso laurea e fatto studi.

quindi al tuo posto comincerei a semplificare il tema in uso ma di brutto proprio, lasciano solo ciò che realmente ti serve,  poi vedrai che anche le tue idee in fatto di articolo, categoria, modulo ecc...  si chiariranno.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ovEr484

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mag 2014, 13:21:41 »
Grazie per la critica... sono pro alle critiche, mi aiutano tantissimo quindi ti ringrazio...

Comunque la home è fatta con tanti moduli per capirne il loro funzionamento, lo so... è incasinata ed è ancora nella fase inziale... anche io sono del parere che debba essere il più semplice e pulita possibile.

Per quanto riguarda l'articolo, se clicchi sull'articolo:

- la pagina dell'articolo la carica
- l'articolo viene caricato nel mainbody
- ma è la home che rimane tale, con gli stessi moduli... nel senso che si aggiunge un contenuto alla home... io non voglio che nella pagina dell'articolo ci siano le stesse cose che ci sono nella home.

Nella pagina dell'articolo voglio che ci sia esclusivamente l'articolo nel mainbody a destra una colonna con i most popular o articoli della stessa categoria e nel bottom altri articoli.

Probabilmente ho impropriamente detto che è un problema.. non è un problema dell'articolo, bensì di visualizzazione, almeno penso...

Spero di essermi spiegato correttamente...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mag 2014, 13:30:02 »
si ti sei spiegato.
ma devi lavorarci su, le tante voci di menù sono ancora di tipo  alias o link  (non ricordo bene)  invece dovrebbero essere di tipo diverso, cioò categoria blog oppure lista articoli.

tutto funziona bene, devi sono lavorarci sopra per come desideri e per come necessita al progetto che stai seguendo.

Web Design Bolzano Kreatif