Back to top

Autore Topic: La scelta del template  (Letto 3699 volte)

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La scelta del template
« il: 16 Mag 2014, 18:47:36 »
Sono nuovo di Joomla, e sto disperatamente cercando di apprendere piu cose possibili per mettere on-line il sito che ho in mente prima possibile.

Il problema è che mi sto trovando un pò in difficoltà nella scelta del template, perchè mi serve qualcosa di semplice e abbastanza modificabile, ma gratuito.

In sostanza lo schema del sito dev'essere (non so se si capisce)

HEADER E LOGO menu orizzontale

Una sezione ultime notizie
Sotto 3 sezioni piu piccole con notizie meno recenti, sulla destra un log-in ad un forum

E poi sotto sezioni meno importanti come video you tube, ultimi post dal forum e notizie meno recenti.

Che template gratuito posso utilizzare per non impazzire considerando che ho poco tempo a disposizione ed il sito dev'essere operativo in tempi non troppo lunghi? Premetto che la parte grafica non è di fondamentale importanza, almeno per il momento, mi basterebbe la possiblità di cambiare i colori dei menu,  del roll-over sul menu stesso, e dei titoli delle news in sostanza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:La scelta del template
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 20:53:15 »
cerca ordasoft template OS blank template
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2014, 17:53:49 »
Giuse ti ringrazio, ho guardato giusto qualche minuto il template, stasera approfondisco, in effetti sembra piuttosto semplice da personalizzare.

Una domanda però, piu generica: come mai tutti i template che installo dovrebbero apparire in un determinato modo mentre dopo che li installo diciamo che, per farti capire, appaiono come "disordinati?"

Solo una volta mi è stato chiesto di installare i dati di esempio del template, ed in questo caso lo stesso è apparso esattamente come indicato dall'anteprima demo. Sbaglio qualcosa, devo cercare (se sì, dove?) i dati esempio del template, o è normale che sia cosi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2014, 18:32:00 »
Citazione
o è normale che sia cosi?
Sì è normalissimo

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2014, 18:46:52 »
Capito, perciò laddove non ci siano i dati esempio, devo essere io con i moduli a sistemare il template come voglio, mentre mi pare di capire che il modo in cui lo vedo nella demo è soltanto una ottimizzazione delle tante possibili, giusto?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2014, 19:03:37 »
Sì, esatto.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2014, 19:10:41 »
Perfetto, e se io volessi riprodurre in maniera piu fedele possibile il template come visto nella demo c'è un modo per conoscere in che modo e dove sono stati posizionati i moduli?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2014, 19:17:29 »
prova ad inserire questo nella barra degli indirizzi dopo che nelle opzioni template (tasto opzioni in alto a dx dove c'è la lista dei template) avrai abilitato la visalizzazione delle posizioni.

www.tuosito.com/?tp=1
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Mag 2014, 09:39:57 »
Grazie per la dritta ;) Ho impostato il template che mi hai consigliato e per prima ho cercato di cambiare i colori ma malgrado cambi i codici e faccio salva, resta tutto sempre bianco a livello di sfondo e azzurro come menu, non capisco perchè...il pattern invece se lo inserisco lo prende :o

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Mag 2014, 12:03:28 »
io non credo che ci siano fantasmi.

passa un pò di tempo a leggere documentazione, le guide su questo forum, o in generale in rete, oppure su yutube.

avere fretta di mettere più cose possibili on line se non hai una, almeno, discreta conoscenza di joomla, ti farà fare esattamente l'opposto.

Tirare a indovinare qui cosa c'è che non và, farà diventare la discussione, il gioco di quanti fagioli ci sono nel bottiglione ;)

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Mag 2014, 12:55:39 »
Ok, seguirò il consiglio e vediamo che esce fuori... ;)

Web Design Bolzano Kreatif