Back to top

Autore Topic: La scelta del template  (Letto 3699 volte)

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La scelta del template
« il: 16 Mag 2014, 18:47:36 »
Sono nuovo di Joomla, e sto disperatamente cercando di apprendere piu cose possibili per mettere on-line il sito che ho in mente prima possibile.

Il problema è che mi sto trovando un pò in difficoltà nella scelta del template, perchè mi serve qualcosa di semplice e abbastanza modificabile, ma gratuito.

In sostanza lo schema del sito dev'essere (non so se si capisce)

HEADER E LOGO menu orizzontale

Una sezione ultime notizie
Sotto 3 sezioni piu piccole con notizie meno recenti, sulla destra un log-in ad un forum

E poi sotto sezioni meno importanti come video you tube, ultimi post dal forum e notizie meno recenti.

Che template gratuito posso utilizzare per non impazzire considerando che ho poco tempo a disposizione ed il sito dev'essere operativo in tempi non troppo lunghi? Premetto che la parte grafica non è di fondamentale importanza, almeno per il momento, mi basterebbe la possiblità di cambiare i colori dei menu,  del roll-over sul menu stesso, e dei titoli delle news in sostanza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:La scelta del template
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 20:53:15 »
cerca ordasoft template OS blank template
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irishjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2014, 17:53:49 »
Giuse ti ringrazio, ho guardato giusto qualche minuto il template, stasera approfondisco, in effetti sembra piuttosto semplice da personalizzare.

Una domanda però, piu generica: come mai tutti i template che installo dovrebbero apparire in un determinato modo mentre dopo che li installo diciamo che, per farti capire, appaiono come "disordinati?"