Back to top

Autore Topic: tema blue-j warp framework  (Letto 1744 volte)

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
tema blue-j warp framework
« il: 16 Mag 2014, 18:50:12 »
Ciao ragazzi, sto lavorando su un sito con il template blue-j che potete vedere come demo qui
http://www.demo.jvgtheme.pl/blue-j/

Nelle opzioni del template che si basa sul framework warp c'è la possibilità di impostare una larghezza in pixel. Secondo voi se modifico il codice in modo da poter impostare la larghezza in percentuale è possibile che si crei del "danno"? Ho già trovato il punto dove modificare però non vorrei che si possano creare dei problemi, pensate sia possibile?

grazie mille!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:tema blue-j warp framework
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 20:59:04 »
forse si forse, tu fallo e poi testa la tua modifica su più browser e se possibile qualche tablet o smatphone, oppure con qualche simulatore on line.

se troverai un problema lo vedrai immediatamente
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline irene79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2014, 21:45:26 »
Grazie Giusebos, è la prima volta che mi metto a fare seriamente in sito che sia il più responsive possibile e sto trovando parecchie difficoltà. Ieri ho visto il sito su un monitor con risoluzione orizzontale 1024 e mi è venuto un infarto! Purtroppo sono messa male con il responsive, questo template si comporta abbastanza bene sugli smartphone ma con i monitor piccoli mi mette il menu orizzontale su due righe, credo che sia normale ma non mi soddisfa molto. D'altra parte mi sembra un po' eccessivo impostare il menu a tendina che compare sugli smartphone anche sui mini pc perché comunque sono dei desktop.
Per il momento ho ristretto un po' il sito ma temo che si veda male comunque su monitor piccoli.
La cosa che più mi fa disperare é che oltre al problema della larghezza c'è anche quello dell'altezza, mi hanno chiesto di farlo anche più basso! Mi hanno spiazzata!
Questo è lo stato attuale del sito  www.collegiosantacaterina.it, rimaneggiato parecchio. Come vi sembra?
Stavo valutando la possibilità di cambiare template o magari installare un mega menu orizzontale.
Farò ulteriori test, grazie mille!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mag 2014, 23:04:39 »
usa le mediaquery, sono delle regole css particolari, dove si scrive che dalla larghezza x alla larghezza y quella determinata cosa (il menù nel tuo caso) deve avere un certo comportamento.

per esempio i gli direi che il menù a tendina non deve azionarsi prima dei 767px

questo un esempio da incollare in fondo al template principale

Codice: [Seleziona]
@media screen and (min-width: 300px) and (max-width: 767px) {
        .tua_classe {
dichiarazione: valore;
}

}

naturalmente è possibile che questa regola sia già presente e vada cambiata nei valori massimi, ma tu farai una ricerca in tutti i file css ricercando la stringa

@media

controlla anche che il template non faccia uso di less, altrimenti le cose potrebbero complicarsi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif