Back to top

Autore Topic: aggiornamento joomla 1.8  (Letto 2785 volte)

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aggiornamento joomla 1.8
« il: 17 Mag 2014, 17:37:32 »
Ciao son o nuovo del forum e di joomla. mi hanno chiesto di aggiornare la versione 1.8 di joomla alla versione 2.5, ma non riesco in alcun modo ad effettuare l upgrade.
potete aiutarmi?
sul server non c'è nessun plug in per l upgrade e dai vari tutorial non riesco a capire di cosa ho bisogno...
 Questo è quello che c'è scritto nel footer dell admin Joomla! 1.0.15 Stable [ Daytime ] 22 February 2008 23:00 UTC Mi potreste indicare i passi da eseguire^

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aggiornamento joomla 1.8
« Risposta #1 il: 17 Mag 2014, 17:51:26 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Non puoi aggiornare, la tua in effetti è una versione 1.0.15 e quindi dovresti fare tutti i passaggi di migrazione alla 1.5 poi alla 2.5 ed infine alla 3.0.
Ma credo sia più facile rifare daccapo una 3.3.0 e poi importarci i contenuti, almeno quelli compatibili.

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2014, 19:42:17 »
Grazie per la risposta... per ricaricare i contenuti presenti sulla vecchia versione quale cartella o file devo caricare sul server aggiornato?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2014, 19:47:57 »

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mag 2014, 22:26:34 »
ciao, ho seguito il link che mi hai inviato, però devo aver sbagliato qualcosa e mi esce scritto questo.
http://www.latinmusicstore.com/

provo ad accedere come admin ma nella tabella user non c'è alcun utente. vorrei ripristinare almeno la prima versione e ritentare con l'aggirnamento. sto provando a ricaricare i file di backup, ma comunque non riesco a visualizzare il vecchio sito...

Come faccio a creare da phpmyadmin l utente administrator e accedere all admin?
Vi prego aiutatemi!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mag 2014, 08:28:46 »
ciao inkemodo,
non capisco quello che stai facendo :(
Hai cancellato tutti i file ed il contenuto del database, poi hai ripristinato i file ed il database dal backup e non hai più l'utente amministratore?

In quale modo avevi generato il backup?

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Mag 2014, 12:57:41 »
Allora, ho seguito la guida del link che mi hai inviato, però penso di aver fatto un errore durante l'installazione della versione 1.5.

Il backup del db l'ho fatto da phpmyadmin, infatti ora il prefisso delle varia tabello e bk_
I file nella directory principale non li ho cancellati, ma quando mi sono accorto che la versione 1.5 mi aveva sovrascritto il db mi è uscito il messaggio File template non trovato...e di aggiornare il db

Ora non riesco ad entrare dalla directory principale alla sezione admin perchè mi dice che non ci sono administrator settati.

Vorrei solo ripristinare il sito con la vecchia versione e i dati del db. Se carico i file in un altra cartella e configuro un altro db con il file sql estratto non ottengo niente, mi da lo stesso avviso e lo stesso problema dell'admin.
Spero di essere stato più chiaro.

Si può risolvere?
Se ti serve altro puoi scrivermi in privato.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Mag 2014, 13:04:05 »
Se vuoi ripristinare il backup devi eliminare i file nella cartella che ospita il tuo sito e ricaricare qui i file del backup.
Non capisco perchè il backup del database ha il prefisso bk_
Devi ripristinare il backup del database con in originale con il prefisso che era corretto altrimenti Joomla non riesce a ritrovare le informazioni come quelle relative agli utenti ecc...

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Mag 2014, 16:21:21 »
Penso che il problema sia nel db, perche se carico i file del backup precedente all aggiornamento su un altra directory e carico in altro db il backup con prefisso bk non cambia niente.

ho modificato manualmente il file configuration.php e ho cambiato il prefisso jos_ in bk_

la tabella bk_user, dove dovrebbero essere i dati per accedere all'admin è vuota.

c'è qualche altra modifica da fare?

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Mag 2014, 17:06:25 »
ho provato anche ricaricare il db non il prefisso jos_ come in precedenza, ma niente...

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Mag 2014, 18:27:32 »
ho provato ad inserirli manualmente in phpmyadmin, ora mi dice che l'user, la password o i livelli di accesso non sono corretti.

la index perrò mi dice sempre di aggiornare il db!

Offline inkemodo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Giu 2014, 11:38:18 »
Provo ad entrare come admin, ma mi da come erroe " Username, Password o Livello di Accesso non corretti.  Si prega riprovare " ho provato a inserirli manualmente in phpmysql, ma non riesco a capire quale tabella devo ripristinare?

Se ipoteticamente riesco a caricare una vecchia versione del db, non dvrebbe chiedermi più l'aggiornamento:

[color=\"red\"]File Template non trovato![/color][/font][/size]Hai recentemente effettuato un aggiornamento? Se si DEVI aggiornare anche il tuo databaseLoggati come Amministratore e seleziona Aggiorna Database dal menurhuk_milkyway

Web Design Bolzano Kreatif