Back to top

Autore Topic: Bottoni delle due lingue (principali) spariti  (Letto 3827 volte)

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Bottoni delle due lingue (principali) spariti
« il: 19 Mag 2014, 20:21:42 »
Ciao a tutti, sono qui per la prima volta. Non sono un esperta, ho soltanto riempito il sito con delle immagini e del testo.
Stasera ho notato che mi sono spariti i bottoni a forma delle bandiere di cambio lingua (italiano e russo), invece rimasto solo l'inglese. Cosa devo fare? Mi aiuti qualcuno per favore? Penso che è un attacco di hacker...perché una volta il sito è stato bloccato dal motore di ricerca google per questo motivo.
Grazie a tutti coloro mi risponderanno.

mau_develop

• Visitatore
Re:Bottoni delle due lingue (principali) spariti
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 20:44:03 »
Mi aiuti qualcuno per favore
------------------------------
... a fare cosa e come?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 21:52:58 »
ciao inna, benvenuta sul forum  :)

non è che ci dai molti indizi, ma la cosa mi suona poco come un problema di sicurezza. direi che ti conviene verificare le impostazioni multilingua, partendo dal controllare che i menù abbiano le home page per le tre lingue, ovvero che vi siano le tre bandierine nella gestione menù.

ma che versione di joomla hai?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mag 2014, 11:19:15 »
Ciao Marco,
grazie per la tua risposta, non so quali indizi ti servono, ti chiedo scusa.
La versione di Joomla è 2.5.11, la versione della lingua italiana è 2.5.8.1, e di quella russa 2.5.8.4. Credo che il problema sia dovuto a questo (ma stranamente dopo l'aggiornamento della versione di Joomla di qualche mese fa, la versione vecchia delle lingue non mi dava alcun problema).
Se vado ad aggiornare la versione precedente mi appare questo messaggio: "Estensione: Impossibile aprire http://update.joomla.org/language/details/it-IT_details.xml. Aggiornamento estensione non valido".
Se invece vado a cercare gli aggiornamenti selezionando la lingua mi da questo: "L'impostazione PHP allow_url_fopen è disabilitata. Questa impostazione dev'essere abilitata perchè l'updater funzioni".
Ripeto, non sono un esperta quindi non so dove si trova PHP allow... per abilitarlo. Se hai qualche idea, potresti guidarmi per risolvere questo problema..?

P.S. Nella funzione Gestione lingua: Lingue contenuti, nella Home mi risulta questo: English: Si; Italiano: No; Russian: No.
Dove posso modificare le impostazioni?
Grazie in anticipo

« Ultima modifica: 20 Mag 2014, 12:01:22 da Inna »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2014, 13:37:38 »
si, no, no... eh?
se parli dell'icona di pubblicazione allora hai svelato il mistero.

per url fopen devi chiedere all'assistenza del tuo provider; comunque puoi scaricare i file di lingua, nonché gli aggiornamenti di joomla, dal web e caricarli come fosse l'installazione di normali estensioni tramite l'interfaccia di gestione delle estensioni.

una volta installate le versioni aggiornate riattiva le lingue per i contenuti.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2014, 16:46:08 »
Grazie mille, Marco!
Ci provo e ti faccio sapere.

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Mag 2014, 20:28:46 »
Ciao, sono di nuovo io. Il problema ancora non è stato risolto. Ho contattato il mio provider *****. Unica cosa con la quale mi hanno potuto aiutare è fare il backup del sito.
Nonostante ciò, il problema non è stato risolto. Mi hanno riferito che lo stesso è dovuto al cursore (CMS) (non so se ho tradotto bene) e che devo trovare un bravo web-sviluppatore per risolvere il problema.
Mi potete aiutare a trovare un bravo web-sviluppatore?
« Ultima modifica: 22 Mag 2014, 20:37:05 da tomtomeight »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mag 2014, 21:13:16 »
spero che tu non abbia tradotto bene...
allow_url_fopen è una direttiva che può essere inserita solo in php,ini. quindi o il tuo provider ti dà facoltà di modificare tale file o lo devono modificare loro: tertium non datur!
in alternativa  procedi a scaricare i files di aggiornamento con il tuo browser ed a caricarli tramite l' interfaccia di joomla come suggerito in precedenza.

personalmente, allo stato attuale, non ritengo ti serva alcun sviluppatore, e, come puoi vedere dal mio gruppo firma, niente mi farebbe più piacere dell' inviarti una fattura  ;D ;D

ciao,
marco

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Mag 2014, 17:06:38 »
Grazie Marco, anche per la tua onestà  ;D ! Prova a farlo da sola.

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 23 Mag 2014, 17:45:54 »
OK, contattato nuovamente al mio provider, ecco cosa mi scrivono:

1. Allow_url_fopen è già abilitato come dall'impostazione predefinita.

2. Le impostazioni PHP è possibile modificarle nella sezione "Select PHP version", posizionato nel pannello di controllo cPanel, da lì sarà possibile scegliere la versione PHP, nonché collegare i moduli aggiuntivi.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 24 Mag 2014, 08:08:52 »
comincia a scaricarti i file di traduzione ed a caricarli come si è fatto negli ultimi dieci anni, una volta risolto il problema principale ti metti pure a studiare php.ini.

mai perdere di vista il problema principale.

ciao,
marco

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mag 2014, 18:29:18 »
Caro Marco,
il mio provider mi ha messo il backup di un mese fa, mi ha ripristinato due bottoni (versione russa e inglese) tranne quella italiana e ho potuto nuovamente entrare nel sito (qualcuno ha cambiato la pass del pannello di controllo). Ora ho cercato di capire come si fa a passare dalla versione Joomla 2.5.11 Stabile alla 3.3 Stabile per poi passare alla versione nuova del file di lingua italiana 3.3.0 v1 Full. Ho letto che non è così facile perché si fa prima un Backup totale del sito e poi bisogna pregare che tutto vada bene perché se fallisce la procedura, mi ritroverò con problemi seri. Non solo. Bisogna fare attenzione durante la procedura automatica del backup nelle diverse fasi ad alcuni valori.
La domanda è: A chi mi posso rivolgere per fare questa procedura?
Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Mag 2014, 18:40:08 »
Se vuoi rivolgerti a qualcuno per farti fare il lavoro devi postare nella sezione annunci. Qui possiamo solo consigliarti, supportarti, aiutarti ma non farlo al tuo posto.

Offline Inna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Mag 2014, 18:42:37 »
OK, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif