Back to top

Autore Topic: Tabella versioni software  (Letto 1725 volte)

Offline Taskmc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Tabella versioni software
« il: 21 Mag 2014, 12:53:14 »
Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano per la realizzazione di una tabella di versioni software.. tipo quelle che si trovano nei vari siti di antivirus ecc.. il problema dov'è? la tabella che mi serve è una 7x7 perché ho 7 righe da dover impostare con le varie statistiche e 6 versioni che andranno nelle colonne.. la settima colonna serve appunto per i titoli e le tabelle che ho trovato fin ora come moduli mi hanno sempre bloccato ad un massimo di 6 colonne il che mi rende le cose difficili.. vi chiedo.. qualcuno di voi sa se c'è un modo per modificare tramite codice queste tabelle oppure conosce un modulo/plugin/componente per realizzare questo tipo di tabella?

questa è la mia pagina:
http://www.vt3-tool.com/prova60/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=71&Itemid=676&lang=it

Offline Taskmc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Tabella versioni software
« Risposta #1 il: 27 Mag 2014, 12:46:50 »
Nessuno sa aiutarmi?  :'( :'( :'(

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2014, 12:53:31 »
Ciao task, non si capisce dove sia il problema.

Tra la prima colonna e l'ultima salti la seconda e copi e incolli la terza quante volte vuoi fino a raggiungere le 7 colonne... non è difficile. ;D

Una curiosità, come mai il "trattamento dati personali" cioè la privacy del sito che ci hai linkato fa capo ad una ditta di deratizzazione???  ;D ;D ;D
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Taskmc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mag 2014, 13:16:47 »
Ciao belin per la privacy è perchè ho realizzato anche un altro sito con la privacy e ho messo lo stesso testo anche qui in maniera provvisoria mentre sistemo il resto, poi logicamente anche il testo verrà sistemato.. in ogni caso il problema della tabella è che è un modulo e non so dove andare a modificare per aggiungere ulteriori colonne...non è creata da me tramite codice html .. altrimenti il problema non c'era.. però nn riesco a trovare dove devo mettere mano per sistemare il modulo..

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mag 2014, 14:10:25 »
Se è un modulo, dovrai cambiare il "codice" all'interno del modulo stesso... ???

Ma qui diventa più complicato... :-[

ti conviene, a questo punto, di creartela "a mano" quella tabella spulciando su html.it ad esempio alla ricerca di come si realizza una tale tabella e quali css applicare e come... ;)
--

Offline Taskmc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Mag 2014, 14:29:20 »
Si è vero però essendo comunque uno dei primi siti che realizzo ed essendo la prima volta che utilizzo joomla speravo di trovare qualcosa di semplice e veloce da realizzare.. non so.. ad esempio un plugin che mi cambiasse graficamente una tabella normalissima creata in html nell'articolo oppure un modulo che non sia bloccato alle sole 6 colonne

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Mag 2014, 14:32:12 »
--

Offline Taskmc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Mag 2014, 14:47:06 »
Ne ho trovato uno che potrebbe essere una soluzione.. tento con questo plugin e poi ti faccio sapere :)

Offline BelinBelan

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Mag 2014, 14:48:32 »
Ottimo! ;)
--

Web Design Bolzano Kreatif