Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Impaginazione categorie VM  (Letto 1407 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Impaginazione categorie VM
« il: 27 Mag 2014, 18:08:17 »
Tanto banale, quanto mi sfugge, in quanto nella configuration di VM ho impostato il valore Default number of categories in a row a 4, quindi normalmente quando visualizzo una categoria madre le categorie figlie in essa contenute si dispongono 4 per riga.
Poi vado in una categoria madre specifica denominata “Usato” nella quale abbisogno che le categorie figlie si impaginino 3 per riga ma il valore  Number of Products per Row giustamente  non influenza ciò che desidero, Category Pagination Sequence e Initial number of listed items tanto di meno.
Dove trovo il parametro per determinare il numero x riga di categorie figlie che desidero visualizzare in quella specifica categoria madre?
Grazie fin d’ora
« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 15:45:19 da claudio65 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Impaginazione categorie VM
« Risposta #1 il: 27 Mag 2014, 19:05:22 »
carissimo,
ti sfugge perché non c'è; il numero di categorie per riga non può essere modificato rispetto alla impostazione salvata nella configurazione.

ti serve, per caso, che il numero di categorie per riga sia eguale al numero di prodotti, o due valori debbono essere indipendenti?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Mag 2014, 20:26:27 »
Ciao carissimo,
già terminato il periodo di relax a quanto vedo.
Avevo il sospetto che non esistesse  :(
Comunque nonostante nella configurazione generale abbia provato ad impostare 3 il Default number of categories in a row, le sottocategorie vengono impaginate 4 x riga.  >:(
Citazione
ti serve, per caso, che il numero di categorie per riga sia eguale al numero di prodotti, o due valori debbono essere indipendenti?
Nella categoria di mio interesse “Usato” non ho problemi sia in un caso che nell’altro i valori possono essere indipendenti.

Grazie per la tua solita disponibilità

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mag 2014, 07:14:10 »
e sì, ritornati nello standard...
il fatto che il cambio della configurazione non cambi il rendering fa pensare ad un problema a livello di template, quindi ti consiglierei di verificare nella cartella del template se vi è un override di category/default.php, alcuni template hanno un numero fisso di colonne

nel file originale vi è una riga:
Codice: [Seleziona]
$categories_per_row = VmConfig::get ('categories_per_row', 3);che serve per decidere il numero di colonne, come vedi il valore è preso direttamente dalla configurazione e quindi non è variabile in base alla categoria.
È quindi necessario creare layout diversi per numeri di colonne diverse: copi il file di cui sopra come default3.php nella stessa directory e sostituisci la lettura della configurazione con la costante 3. da menù assegni il layout specifico, ovviamente se la categoria indicata ha una sua voce di menù.

se no potresti fare così:
Codice: [Seleziona]
$categories_per_row = $this->perRow;in questo modo il numero delle categorie per riga equivarrà al numero dei prodotti.

mi sa, però, che devi fare i conti con il tuo template.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2014, 15:42:24 »
Ciao Marco,
lo standard a cui sei tornato è come di consueto quello di dare risposte chiare e risolutive.
Seguendo le tue indicazioni ho creato un layout diverso in default3.php l’ho assegnato al relativo menù e hopsssssssss la categorie figlie vengono visualizzate 3  x row .
Se riesci a farmi usare php, lo step successivo è camminare sulle acque  ;)

Grazie ancora per il tuo prezioso e risolutivo aiuto. :)

Web Design Bolzano Kreatif