Ringrazio entrambi per le vostre risposte.
Tramite who.is posso chiaramente vedere che è "registrato" a nome del negozio,
"name, organization"
nelle categorie
"Registrant" "Admin Contact" "Technical Contacts"
confermano che a comparire è il "nome" del negozio; ringrazio per questa dritta.
Se la situazione non cambierà (temo sarà così) seguirò quello suggerito da Gianfranco, chiedendo codici d'accesso e authorization code (che mi pare di capire sono obbligati a darmi, ed in teoria avrebbero dovuto "consegnarmeli" una volta avviato/terminato il processo di realizzazione del sito internet.)
Questo è un punto sul quale mi vorrei soffermare...
Questi, mi pare di capire (codici d'accesso e authorization code) sono dati sensibili, sensibilissimi che si trovano nella struttura del sito internet giusto? (contengono dati)
Vi chiedo, se io "affido" un lavoro ad una persona chiedendo poi le "chiavi d'accesso" di questo lavoro per "migrare" su un altro provider, rimane comunque il fatto che questa persona ha le chiavi d'accesso del sito, come ci si può difendere da questa eventualità?
Siamo d'accordo, e ringrazio per la risposta, che posso entrare in possesso di codici d'accesso ed authorization code, ma il passo per far in modo che "solo io" conosca le "password" per "lavorare" con questi codici qual'è? C'è una pressa per sentirsi "tranquilli" da questo punto di vista?
Ringrazio in anticipo per un'eventuale risposta.
Ovviamente effettuerò il backup, ma ho notato che il template usato per "creare" il sito internet è un template compatibile per joomla 1.5 e mi sento incastrato da questo punto di vista, dal momento che credo questo template sia appunto SOLO compatibile con joomla 1.5, e al momento non sono assolutamente in grado con la mia inesperienza di creare/gestire un nuovo sito con un nuovo template compatibile appunto A OGGI con joomla 2.5/3.0
il template è il seguente
http://www.joomla.it/template/elenco-template/1508-wm01j15.htmlgiusto per avere una conferma dagli utenti del forum che se un template è compatibile, ad esempio nel mio caso, con joomla 1.5, non c'è possibilità che lo sia anche, ad esempio, per joomla 2.5 A MENO CHE OVVIAMENTE SE NON SPECIFICATO DAL TEMPLATE STESSO
Sono in gradi d'effettuare un backup dei file (da backend), ma del database? Viene automatico quando faccio partire il backup "del sito" tramite, nel mio caso, akeeba?
Vi ringrazio per le vostre risposte e per le eventuali future vostre o di altri utenti,
Un saluto,
Francesco.