Back to top

Autore Topic: Theme Magic  (Letto 2539 volte)

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Theme Magic
« il: 03 Giu 2014, 16:55:31 »
Salve a tutti,
ho installato da poco Joomla 3.3.0 e ho visto per la prima volta Theme Magic, che ha subito attirato la mia attenzione per la semplicità con la quale si possono apportare delle modifiche.
Il problema è che non so come farlo funzionare, cerco di spiegarmi.
Da gestione template, apro il tema del template scelto e clicci su Theme Magic per avviare le modifiche. Quando vado a salvare col nome “orange-violet”, il salvataggio si blocca, ma in reltà tra i temi appare.
Ma questo sarebbe il problema minore... il punto è che una volta salvato cerco di “istallarlo” da: Gestione Template modifica stile > Theme > orange-violet (immagine_1.png). Salvo è sembra che sia tutto ok.
Ma in realtà non succede nulla. Quando vado nel frontend, tutto è come di default.
Ho notato poi che c’è un tasto “<> LESS to CSS” ci clicci per selezionare “[orange-violet]theme only” ma mi appare questo errore:

“expected error. Please refresh the page try again later.”

Non so come fare a risolvere questo problema.

Spero di essermi spiegata bene e ringrazio in anticipo tutti quelli che vorranno darmi una mano!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Theme Magic
« Risposta #1 il: 03 Giu 2014, 17:06:53 »
Ciao,
theme magic non fa parte di joomla ma del framework che usa il tuo template.
E' un template gratuito?
Perchè se è commerciale non è possibile discuterne sul forum.
In ogni caso nei siti dei produttori dei templates trovi una marea di informaazioni su quello che chiedi.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2014, 17:13:56 »
C'è differenza di funzionamento di theme magic da templete gratuito a commerciale?
Ho visto delle demo in giro, ma fanno vedere una panoramica generale e non questo problema specifico... almeno da ciò che ho trovato io...  :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2014, 17:17:27 »
http://t3-framework.org/documentation/customization.html#theme-magic

Comunque c'è da leggere molto, non scoraggiarti e porta pazienza perchè non è semplicissimo.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Geminy_86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2014, 17:34:09 »
 :o :o :o
Io pensavo che con ThemeMagic avrei potuto risolvere il problema della personalizzazione in modo più semplice, invece di entrare nel css... essendo poco pratica di codice, mi avrebbe davvero dato un grande aiuto.
Invece dalla pagina che mi hai linkato, mi sembra tutto ancora più complicato.  :'( :'( :'(

Grazie comunque per l'aiuto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2014, 17:43:50 »
certe volte ciò che sembra semplice nasconde una vera e propria insidia ;)

i template che ci sono nelle versioni free e commerciali, usano come demo sempre la commerciale......quindi aspettati molte cosine (leggi personalizzazioni) in meno nella versione free.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif