Back to top

Autore Topic: Grafica sito accattivante  (Letto 2904 volte)

Offline katons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grafica sito accattivante
« il: 04 Giu 2014, 17:58:48 »
Ciao ragazzi,
questa volta chiedo il vostro aiuto semplicemente per capire come sviluppare siti come questo http://www.sistemacasaweb.it/ (oppure più in grande qui http://www.apple.com/it/iphone-5c/ )  quello che mi interessa soprattutto è la suddivisione dello sfondo in varie sezioni e argomenti (colori) non tanto le animazioni (che credo siano gestite da un modulo specifico...
Sembrano molto delle landing page, ma vorrei capire come fare con i template di joomla.
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Grafica sito accattivante
« Risposta #1 il: 04 Giu 2014, 18:11:04 »
qui alcuni articoli che ti spiegano come creare dei templte per joomla

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5603-gantry-framework-creare-template-di-qualita-in-diverse-salse.html

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7366-template-responsive-per-creare-un-sito-web-con-joomla.html

Purtroppo non ho nessun link su come si faccia ad essere dei bravi artisti creativi, di solito le doti di creatività uno le ha oppure no.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2014, 20:39:49 »
Template, cms, estensioni sono solo strumenti come il sale, la pasta, l'olio sono solo ingredienti, eppure questi ultimi non bastano da soli per fare grandi piatti. In primis conta il manico poi certo gli strumenti sono importanti ma bisogna per prima cosa conoscerli studiarli provarli ed avere molta esperienza per fare delle cose ad un certo livello come gli esempi proposti, alla fine pur avendo la ricetta con la scelta ed i dosaggi degli ingredienti, solo con essa lo stesso non si riuscirebbe ad ottenere lo stesso piatto. Non voglio scoraggiarti ma non credere che basta solo l'estensione ed il cms giusto per fare le cose.

Offline katons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Giu 2014, 09:46:44 »
Ok ragazzi... accetto senza problemi le vostre risposte pungenti e un pochino velate e vi ringrazio per avermi risposto, ma credo di non essermi spiegato bene, la mia domanda era molto più semplice. Nel primo link non vedo tutta questa creatività "devastante" che scateni delle risposte come le vostre, chiedevo semplicemente come dividere lo sfondo in sezioni colorate senza utilizzare moduli o plugin...
Cmq a titolo informativo anche il link dell'apple che sembra fantascienza e creato da sorbole di tizi con doti di creatività innate è semplicemente gestito da questo strumento ********
Non è tutto oro quello che luccica...
La mia non vuole assolutamente essere una risposta polemica e avete ragione nel dire che conoscere gli ingredienti non vuol dire saper cucinare, ma chiedere se usare il peperoncino di Soverato oppure quello Habanero è un po diverso che chiedere come mettere su l'acqua per la pasta.
Grazie lo stesso....
edit: rimosso riferimento commerciale.

« Ultima modifica: 05 Giu 2014, 14:27:35 da tomtomeight »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Giu 2014, 12:27:15 »
Nel primo link non vedo tutta questa creatività "devastante" che scateni delle risposte come le vostre, chiedevo semplicemente come dividere lo sfondo in sezioni colorate senza utilizzare moduli o plugin...

in questo caso (il primo sito dico) sono semplicemente dei div con sfondo colorato su sfondo (di tutto il sito) bianco.
non ho capito bene quel che chiedi, certamente per modificare i colori devi intervenire sul css e prima ancora definire la pagina attraverso la costruzione delle aree (i div appunto)... non so forse dovresti fare una domanda piu specifica :D ciao!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Giu 2014, 14:30:08 »
Beh allora da come scrivi devi scusarci, in effetti avevi dato l'impressione del tipo inesperto che crede che basti l'estensione, invece forse ne sai abbastanza da poter insegnare anche a qualcuno di noi.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Giu 2014, 17:00:19 »
E' il titolo di questo post che innesca queste precisazioni, se vuoi chiamale risposte pungenti o velate.
potevo aggiungere cose tipo non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, oppure la variante di sani gesualdi da scasazza

https://www.youtube.com/watch?v=9UMkDj9jeGA

per il resto siamo qui a fare il possibile per sciogliere i tuoi dubbi :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline katons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2014, 10:43:30 »
Grazie Ellezero per la risposta....
Beh allora da come scrivi devi scusarci, in effetti avevi dato l'impressione del tipo inesperto che crede che basti l'estensione, invece forse ne sai abbastanza da poter insegnare anche a qualcuno di noi.  :)
Non capisco perché mi devi prendere per il cu.., io non ho insultato la tua intelligenza perché tu lo fai con la mia?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Giu 2014, 11:24:49 »
Non capisco io invece perché consideri le mie scuse come una presa in giro, non prendo in giro mai nessuno e se hai avuto questa impressione mi riscuso ancora, ma ho scritto solo come la pensavo in merito alla mia prima risposta e conseguenti inclusi i "forse", quindi non prenderla come una cosa diretta e personale.

Offline katons

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Giu 2014, 14:51:49 »
Allora scusami tu, ho interpretato male il tono della tua risposta.  :-\
Grazie ancora e buon lavoro.

Web Design Bolzano Kreatif