Back to top

Autore Topic: Problema su menu tendina template Protostar[Risolto]  (Letto 6849 volte)

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti , spero di riuscire a spiegare il mio problema , non è semplice scrivendo ....

il sito dove è la versione di prova è : http://spaziojoomla3.altervista.org/joomla3/  template : protostar

come potete notare ho creato un menu a tendina in alto .. Home e Orario Allenamenti ... utilizzando i 2 menu da un pc non ho problemi .. clicco su Orario il menu si illumina e viene fuori la possibilità di scegliere i sottomenu .. il problema mi nasce utilizzando il sito da un cellulare ( ho provato con un S4 Android) e i 2 sottomenu appaiono per 1 secondo e poi scompaiono non dando la possibilita di cliccarci

Non volevo usare un plugin per trasformare il sito in versione mobile , in quanto mi piaceva che rimanesse con la stessa grafica del PC ...

Grazie per l'aiuto

Ciao Marco
« Ultima modifica: 12 Giu 2014, 15:03:22 da atlpaperino »

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema su menu tendina template Protostar
« Risposta #1 il: 10 Giu 2014, 13:31:21 »
buongiorno , non so se faccio bene o meno , ma avendo anche un secondo problema con il menu a tendina del template protostar , invece di aprire un nuovo topic uso quello aperto qualche giorno fa .. dove purtroppo nessuno è riuscito ad aiutarmi ( sarà stato per non ho spiegato bene il problema ??))

Comunque, veniamo al secondo problema , come posso fare per far si che il menu a tendina si apra al passaggio del mouse e non dopo il click ?

Grazie ciao Marco

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2014, 15:07:53 »
Ciao  ho provato il sito sia con il pc che con smartphone.

Ma il link sul menù orario allenamento non mi si illumina e non mi propone link.
Non è che per caso i sotto menù sono "abilitati" per utenti registrati?

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2014, 17:20:59 »
hai ragione !!!! dopo che ho scritto il posto ho trovato una soluzione alternativa ... ho messo come visualizzazione , anche su android ,quella di iphone ed in effetti risulta molto piu chiara e intuitiva ( so benissimo che adesso la visualizzazione è pessima ma sto facendo delle prove )

Quindi il primo problema l'ho risolto , adesso mi rimane quello di far apparire i sottomenu al passaggio del mouse e non cliccandoci sopra .. ovviamente con visulaizzazione da Pc

Grazie dell'aiuto
Marco

PS: il sottomenu e sull'opzione "squadre" e non come avevo erroneamente segnalato sotto " allenamento" scusate
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 17:22:37 da atlpaperino »

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2014, 23:44:21 »
mi associo alla richiesta avendo lo stesso problema.
grazie

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2014, 14:22:26 »
Siccome vedo che non ho risposte , probabilmente perchè il problema di aprire il menu a tendina al passaggio del mouse non si può risolvere , conoscete magari qualche plug in per aggirare il problema?

Grazie Marco

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2014, 14:55:24 »
Risolto, per risolvere vai in gestione moduli -> apri il menu che usi e attiva "Mostra sotto-voci di menu"

Offline atlpaperino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Giu 2014, 15:03:06 »
Grazie

Offline Dede1987

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema su menu tendina template Protostar[Risolto]
« Risposta #8 il: 20 Giu 2014, 12:48:15 »
Ciao a tutti , mi capita la stessa cosa da un laptop
ho joomla 3.31 template purity 3
-  i sotto menu sotto la voce informazioni utili sono visibili ma scompaiono appena ci passo sopra con il mouse.
- inltre li vorrei impostare l'apertura dei sottomenu  con un altra grafica ma non riesco a cambiare .
Qualcuno saprebbe aiutarmi??
grazie

Buonasera a tutti , spero di riuscire a spiegare il mio problema , non è semplice scrivendo ....

il sito dove è la versione di prova è : http://spaziojoomla3.altervista.org/joomla3/  template : protostar

come potete notare ho creato un menu a tendina in alto .. Home e Orario Allenamenti ... utilizzando i 2 menu da un pc non ho problemi .. clicco su Orario il menu si illumina e viene fuori la possibilità di scegliere i sottomenu .. il problema mi nasce utilizzando il sito da un cellulare ( ho provato con un S4 Android) e i 2 sottomenu appaiono per 1 secondo e poi scompaiono non dando la possibilita di cliccarci

Non volevo usare un plugin per trasformare il sito in versione mobile , in quanto mi piaceva che rimanesse con la stessa grafica del PC ...

Grazie per l'aiuto

Ciao Marco

Offline luigidm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Apr 2015, 12:27:16 »
Risolto, per risolvere vai in gestione moduli -> apri il menu che usi e attiva "Mostra sotto-voci di menu"

Ciao, io non ho risolto neanche in questo modo, le sottovoci di menu mi rimangono sempre visibili e non si nascondono automaticamente. Potete aiutarmi?
Grazie.

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Apr 2015, 13:34:40 »
Ciao, io non ho risolto neanche in questo modo, le sottovoci di menu mi rimangono sempre visibili e non si nascondono automaticamente. Potete aiutarmi?
Grazie.
Apri un nuovo post e inserisci anche il tuo sito web!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif