La cultura è le finalità del forum - almeno per me - sono quelle di aiutarsi a vicenda, dando ognuno il proprio piccolo contributo, anche portando esperienze, situazioni, etc
mi hai appena fatto vincere 20 euro!
avevo scommesso che avresti dato questa risposta, ma è stato semplice vincere: sono moltissimi gli utenti (italiani) che la pensano come te: la condivisione, l'aiuto il contributo....haaa che idealismo e che che romanticismo.
Poi però si lesina sulle parole come se una spiegazione un poco più approfondita fosse un azzardo editoriale, così si apre una discussione che sarà inutile ad altri...alla faccia della condivisione
IL problema è proprio quel "
La cultura è le finalità del forum - almeno per me....." nel senso che ti sei messo nella prospettiva migliore, quella di chi primo arriva meglio alloggia.
Volendo avresti potuto scrivere direttamente:
La cultura è le finalità del forum - almeno per me - sono quelle di aiutarMI a vicenda, dandoMI ognuno il proprio piccolo contributo, anche portandoMI esperienze, situazioni, etccome dire un uso del forum a proprio uso e consumo
Una discussione dovrebbe avere queste caratteristiche:
rintracciabilitàla discussione deve essere rintracciabile con titoli e contenuti scritti di buona qualità
solvibilitàse la discussione ha una soluzione, questa deve essere segnalata nella forma e nei modi che sono uno standard in tutto il mondo, in modo tale che la soluzione sia raggiungibile ad una platea più ampia possibile.
ri-usabilitàse spieghi esattamente le caratteristiche del tuo problema, documentando la versione di joomla, del componente, di php, forse IO che ho un problema apparentemente simile, riesco anche a fare delle ipotesi di soluzione, ho una base su cui lavorare per fare le ie prove.
Invece e purtroppo, sempre più vedo un uso at personam del forum (non solo questo che è quello che frequento di più), tutti chiedono, tutti vogliono, tuti uppano e spesso pretendono, in nome di quell'ideologia che ogni volta tirate fuori per convenienza.
chi fu che che disse:
Quello che è mio è mio e quello che è tuo è mio?