Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Immagine tag non scritta nel database  (Letto 1109 volte)

Offline valiabiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Immagine tag non scritta nel database
« il: 06 Giu 2014, 09:05:52 »
Buongiorno a tutti,
nonostante nella pagina del tag il caricamento dell'immagine (intro e fulltext) risulti correttamente riuscita, nella corrispondente tabella del database non viene scritto nulla. Se invece, la scrivo direttamente nel database la visualizzo correttamente nel layout Tags » tags (voce menu "lista di tutti i tag" corrispondente al layout tags/default_item.php). Ho provato a fare una nuova installazione pensando fosse dovuto a qualche plugin/estensione installata, ma il problema si presenta lo stesso. Sapete indicarmi come risolvere il problema?

Joomla v3.3
Apache/2.2.22 (Win32)
PHP/5.3.25
PhpMyAdmin 4.0.2

Grazie in anticipo

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 17 Giu 2014, 08:23:19 da valiabiz »

Offline valiabiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagine tag non scritta nel database
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 11:09:55 »
Salve,
ma il problema che ho segnalato si verifica solo nella mia installazione o è un bug di joomla. Mi piacerebbe avere almeno una risposta.

Offline valiabiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Immagine tag non scritta nel database
« Risposta #2 il: 16 Giu 2014, 09:17:40 »
Buongiorno,
ho notato che le immagini vengono scritte nel campo params della tabella #__tags. Nel file default_item.php contenuto nella cartella "tags" si richiama il campo images che risulta vuoto.

P.S. potreste almeno farmi capire che avete letto il post e che state cercando una soluzione.

Offline valiabiz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Immagine tag non scritta nel database
« Risposta #3 il: 16 Giu 2014, 11:33:38 »
Su https://github.com/radiant-tech/joomla-cms/commit/af9740a465dec452d97713e51653dc12e896bed7 trovate la soluzione al "fix access to images params".
Bisogna aggiungere due righe al file components/com_tags/views/tags/view.html.php, ovvero
$itemElement->images = new JRegistry();$itemElement->images = json_decode($temp);
e modificare tutte le parti con $images->image_intro in $item->images->image_intro nel file components/com_tags/views/tags/tmpl/default_items.php.

Per non modificare il core di joomla potete utilizzare il plugin joomla-override scaricabile da https://github.com/juliopontes/joomla-override

P.S.: Grazie per l'aiuto
« Ultima modifica: 17 Giu 2014, 08:23:51 da valiabiz »

Web Design Bolzano Kreatif