Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Joomla 3.3 inserire una foto "esterna" in un articolo  (Letto 4211 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti. Il provider di un  sito( gratuito )  di una mia amica, giustamente ha dato una capacità di memoria ristretta ed allora io  l'aiuto facendole caricare le foto su Flickr ed usando Flickr.
Desidererei sapere se vi è un plugin di joomla3.3 ( o altri sistemi)che permetta di caricare 2 o 3 foto che sono su flickr,  in un articolo, all'apertura della pagina dal front end, senza dovere cliccare links vari.
Grazie
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 21:09:16 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla 3.3 inserire una foto "esterna" in un articolo
« Risposta #1 il: 10 Giu 2014, 19:53:06 »
extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-media/photo-channels/flickr

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Giu 2014, 20:08:33 »
Ti ringrazio. io prima di "postare" avevo girato a lungo e non avevo trovato extensions valide per 3.3 gratutite. Quelle a pagamento, costano di più di trasferire il sito su un provider senza limite di memoria. Ne hai qualcuna in mente che mi è sfuggita?
PS Ho provato anche quelle 2.5 ma purtroppo non funzionano.
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Giu 2014, 20:25:29 »
Quelle a pagamento, costano di più di trasferire il sito su un provider senza limite di memoria.
-------------------------------------------------------------------
io trasferirei o acquisterei spazio .... le mie cose sono...mie e stanno a casa mia... su flickr e analoghi stanno le besasciate.. imho

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Giu 2014, 21:08:39 »
La risposta è semplice: basta inserire la URL nell'inserimento foto. Il problema è che dovrebbe essere la URL di una jpg e non quelle di flickr. Tuttavia questa è un'altra cosa e quindi ringrazio e chiudo

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Joomla 3.3 inserire una foto "esterna" in un articolo
« Risposta #5 il: 10 Giu 2014, 21:48:21 »
Il problema è che dovrebbe essere la URL di una jpg e non quelle di flickr.
------------------------------------------------------------------------
quindi probabilmente ti occorre un "mediatore"... chessò una galleria che possa pescare da flickrs e che abbia un plugin che ti consenta di inserire nell'articolo... non credo sia impossibile...

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Giu 2014, 17:51:07 »
Rispondo, anche se per me risolto, per dare indicazioni a chi cerca un plugin free , che in joomla 3.3 non esiste. Non ve n'è bisogno.
Allora, se sono foto che intendiamo pubblicare, che stiano su flickr o sul nostro sito, non cambia nulla per la privacy. Quindi apriamo le nostre foto in Flickr e con il tasto destro clicchiamo su  "visualizza tutte le dimensioni" . Ne scegliamo una e quando si apre in una nuova pagina , con il destro clicchiamo su Copia Url, così abbiamo l'indirizzo della foto in JPG, come la seguente che ho fatto per esempio
https://farm4.staticflickr.com/3925/14212277248_b3a4f8f229_z.jpg
In questa maniera possiamo mettere tutte le foto singole che vogliamo.
Per uno slideshow, quello di flickr non è male.
buona giornata

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Giu 2014, 19:06:42 »
Mi sa che hai scoperto l'acqua calda, ti sei posto tu un problema che non esisteva,  quando affermavi che l'url di flick non era buono. Ma comunque tutto bene quel che finisce bene.  :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11 Giu 2014, 19:12:21 »
quando affermavi che l'url di flick non era buono
-------------------------------------------------
mmhh... si ha tratto in inganno anche me che non uso flickrs e quindi non ho intuito subito il non-problema, comunque buono che almeno sia chiuso correttamente il post... lo fanno in pochi ..purtroppo

Web Design Bolzano Kreatif