Autore Topic: Multilingua e problemi di visualizzazione  (Letto 1969 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Multilingua e problemi di visualizzazione
« il: 12 Giu 2014, 10:50:43 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: Sul mio sito creato con Joomla 3.2.3 ho questo tipo di problema: Ho iniziato ad impostare il multilingua seguendo questa guida consigliata da molti:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Joomla!_2.5:Gestione_multilingua

Tutto ok nella configurazione dei men¨ (quello "generale" e i due per l'italiano e l'inglese) ma quando vado ad aprire il sito alcuni moduli vengono scombinati! Ad esempio ho due moduli collegati a due articoli che appaiono nella home uno vicino all'altro...in questo caso vengono allargati a tutta pagina e non pi¨ affiancati ma uno sotto l'altro. Inoltre un'altro modulo che sta sulla parte destra della pagina viene allargato e l'immagine vicina rimpicciolita. In pi¨ appaiono alcuni articoli che prima non erano visualizzati in home.
Nel momento in cui vado ad eliminare i due men¨ per ogni lingua tutto torna normale.

Come mai mi fa questo effetto?

Avevo giÓ creato un paio di anni fa un sito multilingua (per˛ con joomla 2.5) e non mi aveva fatto questo effetto.

Avete qualche idea? Sono io che sbaglio qualcosa?

Grazie, Buona Giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Multilingua e problemi di visualizzazione
« Risposta #1 il: 12 Giu 2014, 11:21:31 »
ricorda che anche i moduli seguono lo standad delle impostazioni multilingua
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2014, 15:14:39 »
Ciao Giusebos. Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Quindi...dici che se non creo lo stesso modulo per entrambe le lingue questo pu˛ apparire sballato nelle impostazioni?

In teoria pensavo che, creando i men¨ multilingua lui mi mostrasse su entrambe le lingue il tutto (considerando che di default Ŕ attiva l'opzione TUTTE LE LINGUE).

Non Ŕ cosý?

Grazie, Ciao.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Giu 2014, 15:27:27 »
tutte le lingue vuol dire:

contenuto visibile nelle pagine delle varie lingue.
esempio:

ho un modulo con un logo che pu˛ essere usato per l'taliano, il francese e le altre lingue del sito.
Questo lo imposter˛ su tutte le lingue.

ma sevolessi fare le cose ber bene e volessi avere per ogni lingua l'attributo ALT in lingua e la descrizione alternativa?

Devo produrre una copia del modulo per ogni lingua che ho, inserendo ALT e DES nella lingua specifica.

naturalmente nella visualizazione influiranno i parametri:
associazione
assegnazione men¨
posizione
sufisso

come sempre pi¨ il sito Ŕ articolato, pi¨ dobbiamo avere metodo nel costruirlo, altrimenti rischiamo sempre che qualcosa non funzioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Host

Torna su