Back to top

Autore Topic: Pagamento con bonifico bancario + modulo cliente con P.IVA  (Letto 1885 volte)

Offline MEMBER

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
volevo avere le seguenti informazioni (premetto di non aver mai utilizzato Joomla!), in quanto vorrei creare un sito e-commerce:

1. Se la versione attuale di Joomla! ha tra i pagamenti disponibili "di default". Se invece bisogna creare questa opzione, qualcuno mi riesce a spiegare come fare?

2. C'è la possibilità per la registrazione di un nuovo cliente di mettere come campi obbligatori la P.IVA e il Codice Fiscale? Sono già presenti nel Form oppure bisogna inserirli?

Vi ringrazio anticipatamente tutti!

mau_develop

• Visitatore
Re:Pagamento con bonifico bancario + modulo cliente con P.IVA
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 12:26:55 »
Non aver mai usato joomla e voler fare un ecommerce é lievemente azzardato.
La prima domanda non la capisco per la seconda ti direi di si.... per entrambe ti consigliere i prima di provare, poi di seguire guide e post

Offline MEMBER

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 12:32:58 »
Intendo se il bonifico bancario è presente tra i pagamenti che il programma mette già a disposizione con l'installazione di base oppure se bisogna installare un modulo, un qualcosa in "aggiunta"...?

Per quanto riguarda la seconda domanda, di impostare i campi P.IVA E C.F. come obbligatori, come mi consigli di fare?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 12:47:47 »
Ma hai installato joomla e un e-commerce? ....altrimenti si parla del nulla

Offline MEMBER

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 12:53:52 »
sì, Joomla+Virtuemart. Va bene? Mi consigli qualcos'altro come e-commerce (tipo JoomShopping e J2Store)?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Giu 2014, 12:57:38 »
C'é un apposita sezione del forum per e-commerce dove le domande che ti fai sono già state trattate

Offline MEMBER

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2014, 15:49:31 »
Scusate se insisto, ma non riesco a trovare una risposta "già risolta" che sia aderente alle mie domande,
quindi vi ripongo i miei quesiti:

1. Se la versione attuale di Joomla! ha tra i pagamenti disponibili "di default" il bonifico bancario. Se invece bisogna creare questa opzione, qualcuno mi riesce a spiegare come fare?

2. C'è la possibilità per la registrazione di un nuovo cliente di mettere come campi obbligatori la P.IVA e il Codice Fiscale? Sono già presenti nel Form di registrazione oppure bisogna inserirli?

Vi ringrazio anticipatamente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2014, 16:26:29 »
Citazione
Se la versione attuale di Joomla! ha tra i pagamenti disponibili "di default" il bonifico bancario
Certo che no, la trovi eventualmente in un estensione per ecommerce, joomla non gestisce direttamente un ecommerce e quindi NO.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Giu 2014, 14:51:09 »
Scusate se insisto, ma non riesco a trovare una risposta "già risolta" che sia aderente alle mie domande

non trovi la risposta perché è sbagliata la domanda: joomla è un sistema di gestione dei contenuti, non un sistema e-commerce, ergo non ha sistemi di pagamento.

i campi partita iva e cf non rientrano tra i campi disponibili per l'ampliamento dei dati utenti, quindi non è possibile renderli obbligatori senza riscrivere il plugin user profile.

===
il bonifico bancario è un sistema di pagamento non contestuale, quindi è di fatto supportato da qualsiasi estensione, anche fosse solo una pagina form.

tutti le estensioni per ecommerce hanno la possibilità di aggiungere campi al sistema di registrazione dell'utente e quindi è possibile aggiungere i suddetti campi e renderli obbligatori, altro discorso è la validazione, formale o sostanziale che sia, del valore inserito che, di suo, nessun componente effettua.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif