Back to top

Autore Topic: pannello di controllo virtuemart non visibile - RISOLTO -  (Letto 1434 volte)

Offline lois73

  • Esploratore
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho un problema: ho attivato ex novo un sito joomla con l'e-commerce, quindi con il componente virtuemart.
Non è la prima volta che lo faccio (la precedente prova mi era scaduta).
questa volta però, attivando ed installando il dominio http://www.aligo.joomlahost.it pur non dandomi alcun errore non vedo il pannello di controllo virtuemart.
Mi spiego meglio: andando alla voce componenti vedo solo "virtuemart aio". però se vado a controllare nel pannello di controllo del sito, i moduli, vedo anche quelli relativi al virtuemart; riesco ad associare virtuemart alla voce di menù, come ho fatto, ma non vedendo proprio la voce del pannello di controllo del negozio non posso modificare nulla.
Potete aiutarmi?
Premetto già che ho visto alcune discussioni passate su questo problema ed ho provato a seguire le istruzioni (es. sono andata in gestione estensioni ed ho disabilitato il componente per poi riattivarlo)ma non hanno funzionato.

Grazie in anticipo  :D
« Ultima modifica: 26 Giu 2014, 21:44:22 da lois73 »

Offline mmleoni

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 5547
  • Sesso: Maschio
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:pannello di controllo virtuemart non visibile
« Risposta #1 il: 26 Giu 2014, 14:26:43 »
hai verificato che nel menù principale (ovvero a livello di componenti e non sotto componenti) non ci sia la voce virtuemart? adesso tende a mettersi lì...

visto che non hai ancora fatto niente io disinstallerei ed installerei nuovamente il componente (o proverei ad installarlo nuovamente anche senza disinstallarlo).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline lois73

  • Esploratore
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re:pannello di controllo virtuemart non visibile
« Risposta #2 il: 26 Giu 2014, 16:09:27 »
Ciao Marco,
grazie intanto per la risposta veloce  :D
Nel menù principale non c'è la voce virtuemart.
seguirò il tuo consiglio e lo installo di nuovo.
Ti faccio sapere se risolvo.
 ;D  :D

Offline lois73

  • Esploratore
  • **
  • Post: 90
    • Mostra profilo
Re:pannello di controllo virtuemart non visibile
« Risposta #3 il: 26 Giu 2014, 21:43:57 »
Grazieeee,
ho reinstallato il componente e si è posizionato tra le voci principali proprio come dicevi tu!  ;D ;D ;D

Buona serata

 



Web Design Bolzano Kreatif