Ciao lucantropo, grazie della risposta e del link.
Ho dato un'occhiata veloce al tuo sito, molto interessante e non solo per l'aspetto blog, ma anche e soprattutto per la materia trattata! Me lo sfoglierò con mooolta attenzione.
Ciao, ho un blog che usa le funzioni native di joomla da più di due anni, ti dico già che anche nella versione tre devi implementare estensioni per tutta una serie di funzioni:
La tua ouverture mi sembra eloquente, solo con Joomla! di blogs non se ne fanno.
Non basta visualizzare una categoria di articoli nella modalità "tipo blog" per trasformare Joomla! in un CMS autosufficiente per creare dei blogs veri e propri, un blog è tale solo se altri potranno aggiungere commenti, ma per questi servono le extensions. Punto!
Chissà perchè alcuni "esperti" faticano così tanto per arrivare a queste conclusioni ELEMENTARI!?
Perdona la nota polemica, non è certo rivolta a te.
devi utilizzare un'estensione esterna, personalmente mi son trovato bene con disqus che (vado a memoria) può essere disattivato in singole categorie, non credo si possa per i tag, ma bigosgna vedere le ultime versioni;
Mi documenterò sugli ultimi aggiornamente e nuove funzioni introdotte.
Se ben ricordo, disqus dovrebbe essere pacchetto che archivia i dati in un suo db e non nel db del server, giusto? Dopo due anni di utilizzo, come consideri questa sua caratteristica, un vantaggio o uno svantaggio?
Dove risiedono i file del suo db, all'interno del sito Joomla! o quando c'è da fare un backup bisogna provvedere separatamente come si fa anche con MySql?
Articoli correlati devi utilizzare un estensione esterna, a meno che non fai funzionare il tutto in base ai tag;
Box autore devi usare un estensione esterna;
Qui non ti seguo, la mia conoscenza di Joomla è ancora superficiale. Cosa intendi esattamente per articoli correlati?
I tags di Joomla sono una novità recente, dalla release 3.2 in poi, mi stai dicendo che questo pacchetto disqus li sa sfruttare?
Riguardo a k2 lo sto provando su un progetto e devo dire che mi sembra molto potente, ha tutti gli strumenti che mi sembra tu chieda, oltre a un sistema per integrare video responsive, bisogna solo smanettarci un bel po prima di riuscire a capirne le dinamiche.
Lo so... è un bel malloppo, mi pare troppo ridondante per le modeste esigenze di questo sito.
Dammi il tempo per sfogliarmi il tuo sito e poi ci risentiamo.
Grazie ancora, buona serata e buon week end