Back to top

Autore Topic: Come migrare da Ninjaboard a Kunena  (Letto 2447 volte)

Offline etnatracker

  • Esploratore
  • **
  • Post: 117
  • Chi ha paura, muore ogni giorno
    • Mostra profilo
Come migrare da Ninjaboard a Kunena
« il: 28 Giu 2014, 15:15:45 »
Ninjaboard era un grande forum, per lo meno secondo me. Aveva delle caratteristiche estremamente innovative rispetto agli altri:
  • un template adattativo che si incastrava quasi magicamente in quello dei nostri siti
  • una corretta gestione del multilingua con Joomfish (due anni addietro era l'unico a farlo, ricordo di averli installati tutti)
  • un plugin antispam miracoloso
  • una quantita di parametri ridottissima
Ma a volte essere il migliore (o tra i migliori) non basta a sopravvivere... la casa produttrice Ninjaforge è in agonia e siamo praticamente certi che nei prossimi mesi non ci sarà una versione di Ninjaboard per Joomla 3.x (l'ultimo rilascio è una beta version per Joomla 2.5), per cui non abbiamo molta scelta: dobbiamo migrare il forum, cosa non semplice che cercherò di descrivere nell'articolo collegato, con la speranza che possa essere d'aiuto a quanti siano rimasti bloccati con il povero Ninjaboard.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7527-come-migrare-da-ninjaboard-a-kunena.html
« Ultima modifica: 29 Giu 2014, 08:45:41 da alexred »
"Tutto ciò che la natura ha di grande,tutto ciò che ha di piacevole,tutto ciò che ha di terribile,
si può paragonare all'Etna. E l'Etna non si può paragonare a nulla"
http://www.etnatracking.com

 



Web Design Bolzano Kreatif