Back to top

Autore Topic: articoli in sottocategorie visualizzano moduli della home page  (Letto 3227 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
salve, ho notato un comportamento strano, probabilmente sarà il caldo che mi fa dimenticare qualcosa da impostare  :o
ho una voce menu che punta alla categoria1.
la categoria1 ha diverse sottocategorie contenenti articoli.
Se da quella categoria1 navigo fino all'articolo ho notato che nella pagina articolo visualizzo i moduli impostati per essere visibili solo in home page.

La ragione è che non ho (e non posso avere, essendo le sottocategorie una cinquantina) voci menu che puntano direttamente alla sottocategoria contenente l'articolo.
Come si può risolvere?

adottauncane

• Visitatore

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:articoli in sottocategorie visualizzano moduli della home page
« Risposta #2 il: 29 Giu 2014, 22:27:57 »
uhm, ottimo componente, se solo non fosse per quel "Questa è la versione FREE di Advanced Module Manager.
.." che ora mi ritrovo nella pagina gestione moduli. Permette veramente molte personalizzazioni,
ma possibile che non ci sia una soluzione integrata in joomla per questo -semplice- problema?
« Ultima modifica: 29 Giu 2014, 22:33:21 da thewebsurfer »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Giu 2014, 22:37:51 »
Sì, fare una voce menù per ogni categoria. Come hai scritto anche tu. Puoi anche fare un menù nascosto.
Ma è un problema avere Questa è la versione FREE di Advanced Module Manager in backend?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2014, 22:48:54 »
mi piace il componente, ma per l'utilizzo specifico di questo sito preferirei mantenere il backend più semplice possibile (non dovrò usarlo solo io, e conosco bene le capacità di coloro che ci avranno a che fare).

E per lo stesso motivo creare una voce menu ogni sottocategoria non è una strada praticabile, gli amministratori avranno possibilità di creare sottocategorie, e istruirli a creare voci menu non è possibile.

non si risolve neanche con un hack ad hoc su quella macrocategoria (categoria1)?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Giu 2014, 22:50:19 »
Certo che c'è. Devi creare una voce di menu, anche nascosta,  che punta alla categoria di articoli ai quali vuoi associare i moduli. Gli articoli erediteranno quello che fai apparire nella categoria che li contiene.
E le sottocategorie dovrebbero ereditare i moduli assegnati alla voce di menu della categoria principale che contiene le sottocategorie. In  parole povere ti basterebbe una sola voce di menu, anche nascosta per
stabilire i moduli da far apparire in tutti i tuoi articoli.  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 29 Giu 2014, 22:59:46 »
E le sottocategorie dovrebbero ereditare i moduli assegnati alla voce di menu della categoria principale che contiene le sottocategorie.

Già.  :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Giu 2014, 23:00:18 »
Certo che c'è. Devi creare una voce di menu, anche nascosta,  che punta alla categoria di articoli ai quali vuoi associare i moduli. Gli articoli erediteranno quello che fai apparire nella categoria che li contiene.
E le sottocategorie dovrebbero ereditare i moduli assegnati alla voce di menu della categoria principale che contiene le sottocategorie. In  parole povere ti basterebbe una sola voce di menu, anche nascosta per
stabilire i moduli da far apparire in tutti i tuoi articoli.  :)
scusami non ho capito bene, o forse sono io che non ho spiegato bene la situazione nel primo post.

la situazione attuale in allegato, come vedi la macrocategoria col suo menu item c'è, i moduli della home non sono presenti in item2, in cat1, cat2,cat3, ma sono presenti in articolo 1,2,3..
Quindi è vero, le sottocategorie ereditano la proprietà, ma non lo fanno gli articoli delle sottocategorie.

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 29 Giu 2014, 23:01:49 da thewebsurfer »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Giu 2014, 23:04:24 »

Citazione
Già.  :)
Ciao Carla me lo confermi anche tu dunque...

@thewebsurfer
Se le cose stanno così c'è qualcosa che non quadra e può dipendere dal template. Io ho appena provato su una 2.5 con il tmeplate beez20 e funziona come dico io.
Vuoi provare con un template di default?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Giu 2014, 23:13:36 »
ho appena verificato con beez3..la situazione è la stessa.

una soluzione (molto) grezza l'ho trovata, editare il block di t3-framework per mostrare la posizione sono in home page, devo solo trovare la variabile che indica la pagina corrente, tipo:
if($page=='home') {mostra posizione}

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 29 Giu 2014, 23:14:54 »
Sì. Questo che metto è fatto con la 2.5 ma credo sia uguale anche sulla 3.

La voce di menù punta all'elenco di sotto categorie. Poi di lì entri nella sotto categoria e anche nell'articolo. Sono presenti solo i moduli della categoria superiore.

http://www.annavivarelli.it/recensioni.html

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Giu 2014, 23:17:53 »
Sì. Questo che metto è fatto con la 2.5 ma credo sia uguale anche sulla 3.

La voce di menù punta all'elenco di sotto categorie. Poi di lì entri nella sotto categoria e anche nell'articolo. Sono presenti solo i moduli della categoria superiore.

http://www.annavivarelli.it/recensioni.html

domani metto online il sito e riuppo il thread..magari hai ragione ed è qualcosa che mi sfugge

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Giu 2014, 23:47:44 »
Ascolta thewebserver, io credo che la tua voce di menu non sia del tipo giusto. Crea una voce di menu di tipo elenco categorie e punta a quella categoria principale. Tutti gli articoli di quella categoria e delle sottocategorie dovrebbero uniformarsi a mostrare i moduli assegnati a quella voce di menu  :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Giu 2014, 23:51:51 »
Ascolta thewebserver, io credo che la tua voce di menu non sia del tipo giusto. Crea una voce di menu di tipo elenco categorie e punta a quella categoria principale. Tutti gli articoli di quella categoria e delle sottocategorie dovrebbero uniformarsi a mostrare i moduli assegnati a quella voce di menu  :)

"elenco categorie" intendi 'lista di tutte le categorie'?
se si è già così e la voce menu già parte dalla cat principale.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #14 il: 29 Giu 2014, 23:59:31 »

"elenco categorie" intendi 'lista di tutte le categorie'?
se si è già così e la voce menu già parte dalla cat principale.

E allora è bizzarro. Nel sito che ho postato è di tipo lista di tutte le categorie. Magari hai un override?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 30 Giu 2014, 00:07:38 »
E allora è bizzarro. Nel sito che ho postato è di tipo lista di tutte le categorie. Magari hai un override?

si l'intero com_content è sovrascritto, ma ti ripeto che ho provato con beez3 e la situazione è uguale.
ora lascio tutto com'è domani uppo e vedo meglio.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 Giu 2014, 15:52:19 »
ti ho mandato un pvt, spero tu possa aiutarmi, c'è più di un problema con quel template.

Web Design Bolzano Kreatif