Back to top

Autore Topic: Installazione joomla 3 per autodidattica  (Letto 1607 volte)

Offline replaysport

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Installazione joomla 3 per autodidattica
« il: 29 Giu 2014, 21:26:52 »
Gentili utenti salve,
è la prima volta che utilizzo questo forum in assoluto.. ho un sito web costruito con Joomla 2.5 e, vorrei fare esperienza montanto Joomla 3 senza però perdere tutto il lavoro svolto finora.
Dato che ho imparato ad utilizzare Joomla con il metodo "prova e riprova" avevo pensato di installare Joomla3 su uno dei 9 database rimanenti che ho inclusi nel dominio..
Innanzitutto vi kiedo: è possibile fare questa cosa?
e poi, se così fosse.. come faccio ad installare Joomla3 tramite ftp? come setto filezilla?  e per vedere il lavoro ke svolgo man mano, come faccio a far sì ke dopo aver digitato www.miosito.it  si apra il nuovo joomla e nn il vekkio??

Grazie mille per la disponibilità
*Alfonso

mau_develop

  • Visitatore
Re:Installazione joomla 3 per autodidattica
« Risposta #1 il: 29 Giu 2014, 22:13:33 »
lo metti in una cartella e ogni cosa che fai ti riferisci a quella sottocartella

come faccio a far sì ke dopo aver digitato www.miosito.it  si apra il nuovo joomla e nn il vekkio??
---------------------------------------------------
lo sposti nella directory principale

Offline replaysport

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:Installazione joomla 3 per autodidattica
« Risposta #2 il: 30 Giu 2014, 20:37:21 »
Grazie M_W_C_,
ma non ho capito tanto bene, potresti spiegare meglio?

Riverso Joomla 3 in una sottocartella, ma come faccio a scrivere tutto in uno dei restanti 9 database? Se metto tutto in una sottocartella non scrivo nello stesso database attualmente in uso?

In effetti per far poi puntare l'indirizzo www.miosito.it al nuovo database dovrei cambiare i parametri nel file config. almeno così leggevo..

Grazie anticipatamente

mau_develop

  • Visitatore
Re:Installazione joomla 3 per autodidattica
« Risposta #3 il: 30 Giu 2014, 20:49:16 »
joomla normalmente è uno solo e si installa nella directory principale ...bla bla bla, detto questo...

puoi avere quanti joomla vuoi, dove vuoi e collegato al database che vuoi, basta che sia sullo stesso server.

all'indirizzo www.miosito.it puoi vederne uso solo, non importa dove ma uno solo.

In pratica la regola del server è di cercare il file index.php all'interno della cartella principale, se interviene un htaccess che modifica il puntamento, andrà a cercare l'index all'interno della cartella che punti.

Puoi anche digitare dopo l'url il nome della cartella e ugualmente vedi quel sito...

Dove lo copi joomla sta, non crea ne aggiunge nulla, l'installazione in pratica genera il db e il file di setup.
Ovviamente devi collegare ogni joomla ad una tabella di db diversa

 



Web Design Bolzano Kreatif