Back to top

Autore Topic: Prodotti consigliati sotto articolo  (Letto 1477 volte)

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prodotti consigliati sotto articolo
« il: 30 Giu 2014, 18:59:57 »
Salve ragazzi  :) 
Mi chiedevo se esistesse un modo per inserire dei prodotti consigliati alla fine di un articolo Joomla.

Mi spiego meglio: vorrei creare un ecommerce Joomla + Virtuemart, creare un articolo con Joomla del tipo
"I Cappelli di paglia, moda del 2014" e alla fine dell'articolo consigliare una serie di cappelli di paglia presenti sul mio sito.

Qualcuno sa come aiutarmi?  ::)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Prodotti consigliati sotto articolo
« Risposta #1 il: 30 Giu 2014, 21:16:34 »
ciò che mi viene in mente è usare loadposition/loadmodule per caricare un modulo prodotti di VM impostato su una specifica categoria di VM, quindi tanti moduli. questa, anche se non sembra, è la strada semplice.

ciò che farei io, ma devi saper programmare, è un modulo che legga le keywords/tags dell'articolo (oppure un plugin cui sia possibile passare le keyword) che visualizzi i prodotti inerenti al contesto in cui è inserito.
come vedi la prima è la soluzione semplice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Forcyghter

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2014, 22:27:31 »
mmm in effetti sarebbero un bel po di moduli ma ora come ora mi sembra l'unica soluzione, sai per caso se esistono plugin che fanno qualcosa del tipo: scegliere 3/4 prodotti da correlare tramite ID per ogni articolo?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2014, 12:49:21 »
non saprei, avevo dato per scontato che tu avessi già guardato nella jed o nel sito di VM...
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2014, 15:42:54 »

Web Design Bolzano Kreatif