Back to top

Autore Topic: Prima modifica della home  (Letto 958 volte)

Offline GiulioBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Prima modifica della home
« il: 02 Lug 2014, 17:17:15 »
Salve ragazzi, chi sa dirmi come fare per far sparire tutte le pagine di joomla sulla home? Ho cercato nel pannello di controllo ma è tutto vuoto, ho già eliminato/sospeso tutti gli articoli, i media e quant'altro, ma quei suggerimenti restano sempre. Grazie in anticipo  :D

mau_develop

• Visitatore
Re:Prima modifica della home
« Risposta #1 il: 02 Lug 2014, 17:21:14 »
la home è una pagina e non ha pagine sopra.
quelli che tu chiami pagine probabilmente saranno moduli
se vuoi joomla vuoto basta installarlo senza i dati di esempio

Offline GiulioBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2014, 17:23:20 »
Grazie per la precisazione, ma dato che l'ho già installato con i dati di esempio che devo fare? me lo tengo così?

Offline GiulioBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 17:26:16 »
http://www.bianchiautomotive.it/ questo è il mio sito, se clicchi capisci da solo cosa voglio dire :)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 02 Lug 2014, 17:38:53 »
beh, capisco è un eufemismo, vedo che hai dei menù che sono moduli è hai un immagine forse un banner che è un modulo....

io temo che tu non abbia ben compreso come funziona joomla e come funziona un template perchè molte domande sono abbastanza inusuali...

Offline GiulioBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2014, 17:44:21 »
Sto semplicemente facendo delle prove, ho appena iniziato.. la domanda che ho fatto è un'altra. Mi aiuti o vuoi continuare a cercare di indovinare cosa sto cercando di fare? Lo so da solo che non sono pratico, grazie per la seconda precisazione, spero di non doverti ringraziare la terza volta per lo stesso motivo  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #6 il: 02 Lug 2014, 17:49:46 »
ti aiuto a far cosa ad andare dietro ai tuoi deliri semplicemente perchè non vuoi leggere un po' qualche guida o tutorial'.. no, grazie, lascio ad altri

Offline GiulioBianchi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2014, 17:53:59 »
Almeno ti sei risparmiato la precisazione stavolta XD Grazie per il tuo tempo, buona giornata maestro!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2014, 18:27:22 »
c'è un altro utente, stroppik, che usa lo stesso sostantivo/aggettivo di "maestro"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Lug 2014, 19:33:18 »
Ciao GiulioBianchi,
cancelli uno ad uno gli articoli, poi cancelli le categorie ed avrai il sito senza contenuti.
Poi ora il sito è offline e non saprei dirti di più.

Comunque fai prima a reinstallare joomla da zero senaza dati di esempio come ti hanno già suggerito. Magari la versione 3 che almeno durerà a lungo...

Lasciami però dire che nell'ultimo anno un sacco di gente ha preso il forum come un self service dove chiedere cose che sono state discusse decine di volte e quando uno lo fa notare fanno gli offesi, tu almeno lo hai fatto con classe, stessa cosa non si può dire di altri ;)

Citazione
Mi aiuti o vuoi continuare a cercare di indovinare cosa sto cercando di fare?
Se qualcuno più esperto ti fa delle domande è per risponderti nel modo giusto, invece un sacco di gente la prende male e crede che l'altro se la tiri o faccia il maestrino: non è così.
Secondo te per aiutarti non bisogna prima capire cosa vuoi fare di preciso?
Altrimenti si creano post lunghi chilometri senza cavare un ragno dal buco.

Concludendo, lo scopo di un post di richiesta è risolvere un problema.
Se ti impunti per qualche risposta ricevuta e la metti sul personale, perdi il tuo obiettivo che è appunto quello di risolvere il tuo problema.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif