Back to top

Autore Topic: VirtueMart: Problema visualizzazione vetrina dopo aggiornamento  (Letto 1457 volte)

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno,
sto lavorando da poco sull'estensione per e-commerce VirtueMart e mi sono scontrato con un noiosissimo problema, verificatosi dopo l'aggiornamento automatico all'ultima versione (attualmente la 2.6.6).
In poche parole la voce del menù configurata per visualizzare la prima pagina (ovvero la vetrina del negozio) dopo l'aggiornamento è completamente bianca. Temendo trattandosi di un problema nel PHP ho attivato il debug e questo è l'errore che appare:

Strict Standards: Declaration of VirtueMartModelMedia::store() should be compatible with VmModel::store(&$data) in/home/vicenzas/public_html/administrator/components/com_virtuemart/models/media.php on line 439
Strict Standards: Declaration of JParameter::loadSetupFile() should be compatible with JRegistry::loadSetupFile() in /home/vicenzas/public_html/libraries/joomla/html/parameter.php on line 512Fatal error: Class 'vmRequest' not found in /home/vicenzas/public_html/plugins/vmcustom/specification/specification.php on line 98

Attualmente ho modificato la voce di menù in modo tale che visualizzi la "lista categorie" ma il mio intento è quello di mostrare la vetrina.

Sono sicuro nel vostro aiuto e pertanto ringrazio anticipatamente.  ;)
« Ultima modifica: 03 Lug 2014, 18:37:39 da tkpaolo »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:VirtueMart: Problema visualizzazione vetrina dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 04 Lug 2014, 09:51:38 »
sinceramente a me non ha dato nessun problema (su php5.4).
i primi due messaggi penso possano essere 'nascosti' modificando le impostazioni del server, il terzo mi sa di no...
template standard? se no prova a rimuovere momentaneamente l'override.
hai installato anche il pacchetto AIO?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2014, 10:48:48 »
Ciao mmleoni, grazie per la tua risposta.
Credo di essere riuscito a modificare qualcosa al punto che ora la vetrina ha ripreso a funzionare col template impostato :o . L'unico particolare è che la voce di menù che attiva la vetrina si è spostata "autonomamente" all'inizio. Ho come l'impressione a volte che il sito goda di vita propria...
Premesso che il sito l'ho preso in mano dopo che era stato installato (VM compreso) non so cosa sia l'AIO, magari c'é... come posso controllarne l'esistenza?
Provo però a non mettere subito [risolto] giusto per sapere se c'é qualcuno che mi possa dare qualche dritta in più sugli errori apparsi nel caso dovesse ricapitare (a me o ad altri).

Intanto grazie...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2014, 11:15:57 »
VM2.6 si compone di due pacchetti: il programma e le estensioni (moduli/plugins). quando aggiorni devi aggiornare entrambi i pacchetti.
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif