Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema men¨ - file router.php  (Letto 3398 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema men¨ - file router.php
« il: 09 Lug 2014, 16:17:12 »
Ciao a tutti!
Ho installato un nuovo template e all'interno c'erano incluse alcune estensioni tra cui anche una apposita per gestire il men¨, ma se la abilitavo la pagina web mi rispondeva con un bel HTTP 500, ERRORE INTERNO DEL SERVER.

In breve ho letto i log degli errori sul server e ho trovato questo:

AH01215: PHP Parse error: syntax error, unexpected T_FUNCTION in /web/htdocs/www.dentistanostop.it/home/components/com_djtabs/router.php on line 1

Quindi ho provato a eliminare il file "router.php" e ora il men¨ si vede ma NON funzionano i collegamenti agli articoli; quindi in conclusione il problema Ŕ all'interno del suddetto file, per˛ non saprei proprio dove mettere le mani.

Qualcuno pu˛ aiutarmi? Di seguito incollo il codice del file:

Codice: [Seleziona]
<?php
function DJTabsBuildRoute(&$query){ $segments = array(); $app JFactory::getApplication(); $menu $app->getMenu('site'); if (empty($query['Itemid'])) { $menuItem $menu->getActive(); } else { $menuItem $menu->getItem($query['Itemid']); } $mView = (empty($menuItem->query['view'])) ? null $menuItem->query['view']; $mId = (empty($menuItem->query['id'])) ? null $menuItem->query['id']; if(isset($query['view'])) { switch ($query['view']) { case 'category': { if ($mView && $query['view'] == $mView && isset($query['id'])) { unset($query['view']); if (intval($query['id']) == $mId) { unset($query['id']); } else { $segments[] = $query['id']; unset($query['id']); } } else { $segments[] = $query['view']; $segments[] = $query['id']; unset($query['view']); unset($query['id']); } break; } case 'categories': { if ($query['view'] == $mView && isset($query['id'])) { unset($query['view']); if (intval($query['id']) == $mId) { unset($query['id']); } else { $segments[] = $query['id'] ? $query['id'] : 'all'; unset($query['id']); } } else { $segments[] = $query['view']; $segments[] = $query['id'] ? $query['id'] : 'all'; unset($query['view']); unset($query['id']); } break; } } } return $segments;}function DJTabsParseRoute($segments) { $app JFactory::getApplication(); $menu $app->getMenu(); $activemenu $menu->getActive(); $db JFactory::getDBO(); //$app->enqueueMessage(print_r($segments, true)); $query=array(); if (isset($segments[0])) { switch($segments[0]) { case 'categories': { $query['view'] = 'categories'; if (isset($segments[1])) { $query['id'] = ($segments[1] == 'all') ? 0 : $segments[1]; break; } case 'category': { $query['view'] = 'category'; if (isset($segments[1])) { $query['id']= $segments[1]; break; } default: { $query['view'] = 'category'; if (isset($segments[0])) { $query['id']= $segments[0]; break; } } } return $query;}

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 11 Lug 2014, 11:52:26 da fabietto488 »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema men¨ - file router.php
« Risposta #1 il: 09 Lug 2014, 16:40:25 »
sicuro di averlo copiato bene il codice? cosý non si capisce niente: assicurati che ci siano gli "a capo", se no i commenti si mangiano metÓ del codice.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2014, 16:58:18 »
Ciao, il codice Ŕ tutto su un riga, ho cliccato "seleziona tutto --> copia --> incolla" ma in effetti non si capisce nulla

Per semplificare vi allego il file, compresso in uno .zip

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2014, 17:13:27 »
prova con quanto allegato.
se il genio prima usa usa // come commento e poi rimuove gli a capo...

mandagli una mail

ciao,
marco

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2014, 12:10:24 »
GRAZIE, ora convivono assieme senza mandare in crash il men¨!

Per˛ continua a non funzionare  :'(  o meglio, i link a siti esterni funzionano, mentre le voci di men¨ collegate ad un articolo (qualsiasi) mi rimandano sempre alla pagina:

HTTP 404 PAGINA NON TROVATA

e nella barra degli indirizzi compare questo:

http://www.dentistanostop.it/index.php/2013-02-20-08-59-23/nome-articolo

non capisco l'ultima parte /2013-02-20-08-59-23/  non mi era mai successo

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2014, 14:32:17 »
StupiditÓ mia, 2013-02-20-08-59-23 era l'alias di un articolo  ::)

Comunque il problema permane, ovvero: qualunque voce di men¨ io colleghi ad un articolo, dopo il click mi porta alla pagina

HTTP 404 PAGINA NON TROVATA

:-\

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2014, 15:06:04 »
le opzioni seo le hai configurate correttamente?

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Lug 2014, 11:52:11 »
Citazione
le opzioni seo le hai configurate correttamente?

C'era "Attiva URL SEF" impostato su SI! -_-

Grazie per l'aiuto, ci stavo diventando scemo

Web Design Bolzano Kreatif