Back to top

Autore Topic: Sito per agenzia viaggi  (Letto 1647 volte)

bfenix

• Visitatore
Sito per agenzia viaggi
« il: 14 Lug 2014, 20:19:26 »
Buonasera a tutti,

sto realizzando il sito per l'agenzia viaggi per cui lavoro; il problema che mi si presenta è il seguente:
vorrei pubblicare le offerte che arrivano dai tour operator, sono in formato pdf e vorrei lasciarle in questo formato, all'interno del sito come se fossero immagini di una gallery. inoltre, vorrei dare la possibilità di condividerle su fb o stamparle dal sito.

Ho cercato nel forum e tramite google, ma purtroppo non ho trovato una soluzione. Qualcuno può darmi dai consigli o potrebbe suggerirmi un'alternativa?

Vi ringrazio in anticipo.

mau_develop

• Visitatore
Re:Sito per agenzia viaggi
« Risposta #1 il: 14 Lug 2014, 20:35:19 »
come se fossero immagini di una gallery.......
....Ho cercato nel forum e tramite google, ma purtroppo non ho trovato una soluzione
---------------------------------------------------------
cosa non hai trovato? ...una gallery?

quali hai installato e provato?
quali hai già scartato a priori?

....almeno faciliti un po' il lavoro a chi ti risponde..

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2014, 20:56:44 »
Questo stesso identico quesito, agenzia viaggi pdf superautomatizzati, con mago Silbam e servizio joomla a domicilio, è già stato affrontato di recente qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,242575.msg1129509.html

bfenix

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Lug 2014, 08:06:15 »
come se fossero immagini di una gallery.......
....Ho cercato nel forum e tramite google, ma purtroppo non ho trovato una soluzione
---------------------------------------------------------
cosa non hai trovato? ...una gallery?

quali hai installato e provato?
quali hai già scartato a priori?

....almeno faciliti un po' il lavoro a chi ti risponde..

Non per polemica, ma se nn ricordo male nei forum nn è obbligatorio rispondere, quindi se il mio quesito ti scazza così tanto vai avanti, nn rispondere. Non c'è bisogno di usare un tono del tipo "sto c....glione che vuole? Mi fa perdere tempo"

Allora visto che la domanda ti risultava ingarbugliata come formulazione, ti aiuto a comprenderla:

Messaggio originale:
"...vorrei pubblicare le offerte che arrivano dai tour operator, sono in formato pdf e vorrei lasciarle in questo formato, all'interno del sito come se fossero immagini di una gallery..."

Spiegazione:
".vorrei pubblicare le offerte che arrivano dai tour operator all'interno del sito come se fossero immagini di una gallery. Sono in formato pdf (il soggetto sono sempre le offerte) e vorrei lasciarle in questo formato"

Secondo te sto cercando una gallery? Se cercavo la gallery consultavo il jed di joomla e di estensioni che gestiscono immagini ne trovo in gran quantità.

Questo stesso identico quesito, agenzia viaggi pdf superautomatizzati, con mago Silbam e servizio joomla a domicilio, è già stato affrontato di recente qui:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,242575.msg1129509.html
Pasossimo, che ringrazio, è stato più gentile. Mi ha indicato un post di un utente che ha lo stesso problema, ma con i "modi" giusti.

Mi scuso della reazione, senza dubbio esagerata, però credo che partecipare ai forum non è un dovere, come non è un dovere rispondere, ma  un modo per condividere informazioni, esperienze etc. favorendo la crescita altrui ma soprattutto la nostra.

Mi scuso nuovamente

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Lug 2014, 21:33:02 »
Mi scuso della reazione, senza dubbio esagerata
---------------------------------------------------

invece di fare le scuse a fine post che mi sembra una paraculata potevi risparmiarti le scemenze scritte prima... o non puoi editare i tuoi post? ;)

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2014, 11:23:00 »
Non mi piacciono le polemiche per le polemiche, quindi ecco il punto...
Credo che cose poco tollerabili non siano tanto le intemperanze, certamente fastidiose, ma il fatto che uno non dimostri di averci almeno provato da solo. Una ricerca google, una ricerca nel forum stesso: questo deve venire prima di ogni richiesta di aiuto. Ovviamente, vorrei che gli altri usassero lo stesso metro quando chiedo aiuto per me.
Un saluto a tutti.
P
« Ultima modifica: 17 Lug 2014, 11:26:19 da Parossismo »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2014, 12:13:40 »
il fatto che uno non dimostri di averci almeno provato da solo. Una ricerca google, una ricerca nel forum stesso: questo deve venire prima di ogni richiesta di aiuto.

Questo è come dovrebbe funzionare, ma non lo fa più (quasi) nessuno, sta venendo a mancare quello che è comportamento e prassi di tutti i forum tecnici del mondo anche da parte di chi ha moltissimi post all'attivo, inducendo nell'errore chi ha utilizzato poco questi mezzi:

"vedo che tutti fan così, quindi questa è sicuramente la prassi".

Poi spesso quando uno fa notare che se le domande fossero documentate avrebbe più chance di una risposta risolutiva, viene fuori la solita zolfa falsissima che il forum e per aiutare e blablablabla.

Scordandosi che l'aiuto consiste nell'indicare una direzione e fornire indizi e suggerimenti in base anche a ciò che si è già provato:

Ho una serie di dati e con un pò di logica ti offro la mia soluzione.
Senza dati ti posso solo offrire da bere ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif