Back to top

Autore Topic: Creare gruppi utenti da frontend  (Letto 1025 volte)

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare gruppi utenti da frontend
« il: 15 Lug 2014, 14:45:07 »
Salve a tutti!
Sto creando un sito per una comunità di utenti. Ho usando Community Builder che, ovviamente, ho trovato utilissimo per ciò che devo realizzare. Ora ho la necessità di far creare ad un utente dei gruppi di altri utenti, permettendo quindi l'iscrizione, pubblicando articoli che solo gli iscritti al gruppo possono leggere e inviare messaggi a tutti i componenti del gruppo.
Da un  pò di ricerche fatte, ho letto di ***** un plugin che si integra con Community Builder e che fa proprio tutto quello di cui ho bisogno. Purtroppo è a pagamento, perciò vi chiedo, prima di optare per l'acquisto, se conoscete qualcosa free che possa almeno testare.
Grazie a tutti!!!

edit: rimosso riferimento a estensione commerciale.
« Ultima modifica: 15 Lug 2014, 14:53:52 da tomtomeight »

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creare gruppi utenti da frontend
« Risposta #1 il: 17 Lug 2014, 11:31:02 »
Potresti autorizzare l'utente creatore di gruppi di utenti ad accedere al backend. Senza spesa alcuna.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2014, 13:32:25 »
è una cosa che puoi solo fare da back-end, poi non è detto che l'utente preposto debba vedere/agire su altre impostazioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dragon18

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2014, 12:05:17 »
Chiedo innanzitutto scusa per il riferimento commerciale. Sapevo che non poteva essere inserito, ma non ci ho pensato mentre scrivevo il post.
La mia idea era quella di permettere agli utenti di fare tutto da front end, quindi vorrei evitare di dare la possibilità all'utente di accede in back end. Penso che l'unica soluzione sia quella di sborsare qualche euro...

Web Design Bolzano Kreatif